0

Come integrare Google Analyitics sul vostro sito Wordpress

Chi lavora nel campo del web design ben conosce l’importanza di uno strumento come Google Analytics. La realizzare un sito web infatti non può prescindere dalla rilevazione dei dati statistici di accesso, al fine di migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e su Google in particolare: non è sufficiente essere presenti online, ma occorre altresì mettere in campo tutti quegli strumenti al fine di aumentarne la visibilità in Rete. Pro Google Analytics Tools è uno di questi: un plugin per WordPress che vi permette di integrare e gestire le statistiche di Google all’interno del vostro sito web.

Come integrare Google Analyitics con Pro Google Analytics Tools

Avere a disposizione uno strumento come Pro Google Analytics Tools vi consente di utilizzare al meglio le statistiche relative al vostro sito web. Questo ottimo plugin infatti integra il codice di Google Analytics all’interno del vostro tema WordPress e allo stesso tempo permette di gestire e visualizzare le vostre statistiche comodamente dal pannello di WordPress coadiuvati oltretutto da un’ottima interfaccia grafica.

Principali funzionalità del plugin

Le principali funzionalità di Pro Google Analytics Tools consentono di visualizzare sul pannello di admin del vostro sito WordPress statistiche riguardanti ad esempio le visite a singole pagine e documenti o a intere sezioni del sito e l’accesso dei cosiddetti “visitatori unici”. È possibile inoltre tener traccia dell’attività afferente ai vari social networks, come ad esempio gli iLikes di Facebook e i Tweets e delle ricerche individuali effettuate dai visitatori all’interno del sito. La configurazione di Pro Google Analytics Tools è inoltre molto semplice: non dovrete far altro che digitare i dati di accesso del vostro account su Google Analytics e il plugin sarà già automaticamente impostato per la rilevazione in tempo reale.

Come integrare Google Analyitics: conclusioni

Si tratta indubbiamente di un tool estremamente utile per chi aspira a gestire siti web e blog ad alta frequentazione. Pro Google Analytics Tools vi permette da questo punto di vista di elaborare strategie di marketing e di indicizzazione, basandosi sulle statistiche di traffico e di accesso da questo rilevate.

Click to share thisClick to share this