ElegantThemes: template per WordPress funzionali e di qualità

ElegantThemes: template per WordPress funzionali e di qualità

5 Comments

  • By Maria

    Ciao! Articolo interessante…ho da un po’ un blog, se volessi cambiare la grafica e installare un tema elegant theme perderei tutte le impostazioni del vecchio tema, articoli, commenti e via dicendo? Che impatto avrebbe sul mio traffico? Mi dici come dovrei fare eventualmente ad installare il nuovo tema ed evitare catastrofi 🙂

    Altra domanda…se decidessi di comprare il pacchetto da 39$ e poi non continuare la sottoscrizione annuale perderei gli aggiornamenti, questo significa che il mio elegant theme non sarebbe più compatibile con l’ultima versione di wordpress?

    Grazie mille!

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Maria,
      Cambiando tema non rischi di perdere nulla, l’unica cosa che cambierà è l’impostazione grafica. Logicamente ti consiglio di mettere il sito in modalità aggiornamento così da poter vedere il risultato ed eventualmente apportare le modifiche grafiche del caso.

      Elegant theme prevede un’abbonamento annuale che dà diritto agli aggiornamenti ed al supporto, perciò se deciderai di non rinnovarlo non potrai più usufruire dei servizi. Ti consiglio di optare per un tema themeforest che prevede un’unico pagamento e l’assistenza/upgrade sempre a disposizione.

      Per installare il nuovo tema devi semplicemente caricarlo dentro la cartella wp-content/themes e poi attivarlo dal pannello di controllo.
      Se non sarai felice del risultato puoi tornare ad utilizzare il tuo vecchio tema.

      Per sicurezza comunque, ti consiglio di fare un backup sia del database che dei files presenti nel server via FTP.

      Resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti.

      A presto

      Enrico

      • By Maria

        Grazie mille Enrico 🙂 te lo chiedevo perchè mi sono accorta che quando in locale installo un altro tema, non visualizzo nè gli articoli creati con il tema precedente, nè le categorie, nè i menu impostati…è normale? Forse poi in remoto tutto questo non succede?

  • By Barbara

    Buonasera,
    sul sito di themeforest non è specificata la durata della licenza per l’uso del tema. Qui leggo che il pagamento del tema scelto avviene una sola volta. Ciò significa che negli anni successivi non dovrò più effettuare pagamenti per mantenere lo stesso tema. Ho capito bene?
    Grazie
    Barbara

    • By Enrico Rombaldoni

      Si esattamente, una volta acquistato il tema si ha diritto ad utilizzarlo senza limiti di tempo, inoltre, potrai scaricare gli eventuali upgrade del tema in modo del tutto gratuito. Infine, per la maggior parte dei temi c’è la possibilità anche di usufruire del supporto tecnico (in lingua inglese) nel caso in cui qualcosa non funzioni a dovere.

      A presto

      Enrico

Lascia un commento