0

Mostrare referenze su Wordpress con All In One Testimonial

Anche sul web, forse ancor più che nella vita reale, le referenze sono molto importanti. Assumono grande rilevanza in particolare per coloro che svolgono la propria attività imprenditoriale prevalentemente online ed aspirano ad allargare il proprio bacino di clienti. Un semplice plugin per siti WordPress come “All in one testimonial” può certamente aiutarli a gestire al meglio e a presentare in modo consono le loro referenze.

Mostrare referenze su WordPress per incrementare le opportunità di business

All in one testimonial” infatti consente, grazie ad un semplicissimo widget e a pochi shortcodes di creare piccoli riquadri, in sidebar o all’interno di articoli e pagine, in cui è possibile mettere in mostra le proprie referenze. Chi naviga sul web prende in seria considerazione quello che gli altri pensano di te! Occore tenere infatti sempre bene a mente che le referenze e i commenti sono il principale fattore di cambiamento sociale in Rete, e che un giudizio negativo può allontanare potenzialmente milioni di clienti. Con “All in one testimonial” avete la possibilità di dare maggiore rilevanza ad opinioni positive sulla vostra attività e i vostri prodotti.

All In One Testimonial: opzioni di personalizzazione

Il plugin dispone di alcune opzioni che vi permettono di personalizzare funzionalità e stile del widget. In particolare “All in one testimonial” offre ben 28 bellissimi effetti di transizione in jQuery con cui vi sarà facile catturare lo sguardo del visitatore. Potete tuttavia integrare il widget con pulsanti di navigazione con cui switchare da una referenza all’altra senza attendere la transizione automatica. Dal pannello di amministrazione del plugin potete inserire le referenze associandole anche all’immagine di anteprima dell’autore (con diverse opzioni di stile).

Mostrare referenze su WordPress: lead generation

L’importanza delle referenze è fuori discussione per chi vuole allargare il proprio bacino di utenza. La cosiddetta “lead generation” si nutre di giudizi, commenti e testimonianze da parte degli internauti. Con “All in one testimonial” sarà più semplice gestire e mostrare le principali referenze positive sul vostro sito WordPress.

Click to share thisClick to share this