Email Marketing

Email marketing è un termine che indica un tipo particolare di direct marketing, in cui la posta elettronica è utilizzata come mezzo per l’invio di messaggi pubblicitari. L’email, infatti, è ancora oggi uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti della Rete e offre possibilità di contatto e relazione straordinarie che se sfruttate appieno possono contribuire in maniera decisiva alla crescita del vostro business. Quindi l’email marketing può rappresentare per un’azienda una scelta strategica di grande importanza, in grado di assicurarle un notevole ritorno economico.

Rispetto al semplice marketing diretto, che solitamente utilizza materiale cartaceo, l’email marketing ha notevoli vantaggi: costi molto contenuti e Return On Investment elevato; praticità e velocità nell’invio dei messaggi; tracciabilità; creazione di messaggi personalizzati e targetizzati. La programmazione strategica di campagne di email marketing può portare quindi a risultati sorprendenti, contribuendo allo sviluppo e all’espansione della vostra azienda.

La pratica dell’email marketing porta notevoli vantaggi sia in termini di denaro che di tempo: vi permette di risparmiare sui costi di inutili e improduttive pubblicità generaliste, ma al tempo stesso aumenta le vostre possibilità di conquistare l’attenzione di clienti potenzialmente già predisposti all’acquisto dei vostri prodotti. Il messaggio pubblicitario è pensato e realizzato su misura per il vostro target di riferimento e quindi trasmesso a quei clienti realmente interessati al vostro prodotto.

Alchimie Grafiche vi aiuta ad ottenere il più alto rendimento possibile da campagne di email marketing congegnate su misura per il vostro brand. Abbiamo gli strumenti e le competenze per elaborare messaggi pubblicitari dal notevole impatto comunicativo, in grado di valorizzare i vostri punti di forza ed esaltare le qualità del vostro prodotto. I nostri professionisti elaborano veri e propri piani di email marketing in cui nulla è lasciato al caso: scegliamo i destinatari secondo il vostro target di riferimento in modo da massimizzare le chances di acquisire nuovi clienti ed incrementare i vostri profitti.