Temi WordPress e plugin dedicati alle agenzie immobiliari

Temi WordPress e plugin dedicati alle agenzie immobiliari

30 Comments

  • By Marco

    Salve, se io volessi acquistare il tema n° 8 per esempio, tale è disponibile anche in ITA. Oppure se acquisto una licenza base, è possibile avere i sorgenti e modificare dalla lingua inglese all’italiano?
    Grazie mille

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Marco, l’acquisto della licenza base prevede il download di tutti i files PHP, PO e MO necessari per le traduzioni in qualunque lingua tu voglia, inoltre alcuni temi, includono nella propria parte di amministrazione delle opzioni per tradurre i testi in inglese senza modificare i files sopra citati.

      Spero di esserti stato utile.

      A presto

  • By massimo

    Ciao Bellissimo articolo. Sto entrando nel mondo wordpress
    Vi chiedo un favore: siccome non vorrei perdermi in tutti questi temi e plugin mi date un consiglio sul miglior plugin in italiano da utilizzare (gratis) ed il miglior tema sempre in italiano (gratis?). Per un sito agenzia immobiliare
    Grazie10000!!

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Massimo, di gratis che funzionino a dovere personalmente non ne conosco. Penso comunque che la spesa da affrontare per l’acquisto di un template che faccia al caso tuo non sia poi così esosa, inoltre, l’acquisto ti permette di avere l’assistenza da parte del venditore, così, visto che a quanto o capito non sei ancora molto esperto, in caso di problemi potrai rivolgerti all’assistenza porre tutte le domande che vuoi. Secondo me è una piccola spesa da affrontare!

      Resto a tua disposizione in caso di ulteriori domande.

  • By alfredo

    In questi giorni mi è capitata l’occasione di realizzare il sito per un gruppo immobiliare e avrei scelto “Elegant Estate” che trovo molto bello.
    E’ indicato per un’agenzia immobiliare ma mi sembra che posso facilmente adattarlo alle necessità di un gruppo immobiliare per “promuovere” gli immobili che costruisce.
    Ho però un dubbio: con la licenza personal posso utilizzare il tema su un sito di un cliente ? Mi sembrerebbe strano il contrario…

    Complimenti per il blog che seguo da tempo. Dai vostri articoli ho preso degli spunti interessanti.

    • By Enrico Rombaldoni

      Certo che puoi e…. grazie per i complimenti al blog.

      Buon lavoro per il sito e se hai qualche dubbio sarò felice di consigliarti.

      Enrico

  • By francesco

    Ciao Enrico, molto utili i consigli.
    Potresti indicare se possibile quei temi (o alcuni) che come dici sopra includono nella parte di amministrazione le opzioni per tradurre i testi in inglese senza dover modificare direttamente i files php?
    Grazie
    Francesco

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Francesco, dando una letta veloce alle caratteristiche di ogni sito, ti indico che il numero 2, 3 e 10 includono la traduzione in back-end o comunque tramite modifica del file .po

      Tienimi aggiornato

      a presto

      Enrico

  • By Cristian

    Salve,
    volevo sapere se c’era qualche theme che mi desse la possibilità di personalizzare i motori di ricerca in italiano.
    Nel senso una volta comperato, che voi sappiate, si riesce a fare in modo che chi vedrà il mio sito sia un 70enne che non conosce l’inglese ?
    Oltre al fatto che chi “caricherà” gli immobili non conosce l’inglese e quindi già dalla partenza ci sarebbe difficile utilizzarlo ?

    PS.: in alternativa c’è qualche indicazione di tema in italiano ?

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Cristian, la stragrande maggioranza dei temi oggi presenti contiene al suo interno un file con estenzione .po che può essere modificato a piacimento ed essere tradotto in qualunque lingua, così, se il tuo tema è in inglese, tramite questo file, tutte le parole che il tema ha di standard in inglese potranno essere tradotte senza problemi. Inoltre, per poter indicizzare in lingua italiana tutte le pagine del tuo sito, ti consiglio di scaricare gratuitamente il plugin All in One SEO che ti permetterà di indicizzare e personalizzare ogni pagina in modo univoco.

      Spero di esserti stato utile, resto a tua disposizione per eventuali altre domande.

      A presto

      Enrico

  • By giovanni

    Salve, complimenti per la grande scelta di temi

    che voi sappiate, sono ottimizzati per iphone ipad e similari? c’è la possibilità di ottimizzarli in maniera tale che il sito riconoscendo l’apparecchio ne fornisca una versione ottimizzata, addirittura una per iphone e una diversa per l’ipad?

    infatti penso che ormai sia indispensabile dare ai clienti questa opportunità

    i miei preferiti sono il 6, 8, e il 17

    mi incuriosisce molto anche questo

    ma non ho capito come mai chiedono così tanto rispetto alla concorrenza

    Grazie mille, Giovanni

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Giovanni,
      la maggior parte dei temi oggi realizzati utilizza l’ottimizzazione del layout per i vari dispositivi mobile. Per verificare se il tema da te scelto possiede queste caratteristiche, ti consiglio di vedere se il tema ha come caratteristica quella di essere “RESPONSIVE”. Solitamente nel titolo del tema questa dicitura viene riportata.

      Spero di esserti stato utile.

      Grazie.

  • By Nicole

    Ciao Enrico! casualmente ho trovato questo tuo articolo sui theme per WP di Real Estate! Precisamente ho scaricato pochi giorni fa il tema LightHouse da ThemeForest. Il problema è che gli autori del layout sembrano essere scomparsi! Ed ho il problema della traduzione del sito (il mese scorso mi avevano detto che si poteva tradurre e che se avevo problemi di contattarli) ma purtroppo ora nessuno si fa sentire!! Qualche idea/consiglio per la traduzione del layout??

    Ti ringrazio sin d’ora!
    Nicole

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Nicole, nel pacchetto che hai caricato sul tuo FTP dovrebbe esserci una cartella di nome languages oppure dei file con estensione .po.
      Quello che devi fare è individuare il file con estensione .po, copiarlo e rinominarlo it_IT.po.
      Dopodichè lo devi aprire con un software gratuito reperibile online che si chiama Po edit e sostituire i testi nella lingua italiana. Una volta sostituiti i testi devi salvare il file. A questo punto si genera un nuovo file con estensione .mo che insieme al file .po devono essere caricati nell’FTP nella stessa posizione di dove si trovano gli altri.

      spero di esserti stato di aiuto.

      buona fortuna

      Enrico

  • By Roberto

    Ciao Enrico! , devo fare un sito per conto di un’agenzia che deve vendere ville di prestigio e ho visto il primo che mi sembra molto carino, ma vorrei sapere se posso mettere foto, descrizione , le planimetrie , e se il tutto può essere direttamente stampabile come fosse una presentazione pdf!!

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Roberto,
      sul tema che hai scelto puoi inserire tutte le cose che hai detto.
      Per quanto riguarda la stampa, qui il discorso è un pò più complicato, esistono dei plugin che ti permettono di stampare in pdf il layout della pagina cliccando su un pulsante presente nella pagina stessa, ma il risultato potrebbe non essere quello che tu richiedi.

      Buona fortuna

      Enrico

  • By Mimmo

    Ciao Enrico, complimenti intanto per il tuo lavoro.
    Volevo chiederti alcuni consigli.
    Sono un Agente immobiliare e attualmente ho un mio sito (statico) che quasi quasi non mi soddisfa più.
    La mia esigenza è avere un sito dove potere inserire i miei immobili, ognuno dei quali abbia una sua ben precisa scheda con tanto di form contatto ( completo di tasto accettazione privacy), possibilità di essere condiviso sui socialnetwork e soprattutto la possibilità di potere personalizzare la Home page per esempio prevedendo l’inserimento di appositi box contatti ( cattura clienti).
    Desidererei comunque che ogni singolo immobile abbia la possibilità di essere commentato, così come desidererei che il sito avesse un vero e proprio blog dove postare vari articoli che gli utenti esterni potrebbero commentare.
    Posso chiederti quale tema tu mi consiglieresti per tutto questo?
    Grazie.

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Mimmo,

      ti consiglio di dare un’occhio qui: http://themeforest.net/?ref=ilcava
      e di fare una ricerca con le parole “real estate”, troverai diversi temi tutti molto belli…..

      Magari fammi sapere quale hai scelto ok?

      A presto e buona ricerca

      Enrico

  • By Ale

    Ciao Enrico,
    ho acquistato Estatement per agenzia immobiliare, ma ho grossi problemi con la traduzione in italiano. Ho creato delle nuove pagine nella ns lingua, ma secondo me non sfrutto al massimo le potenzialità del sito.
    Mi puoi aiutare ?

    http://themeforest.net/item/estatement-powerful-real-estate-management/4522669

    http://themeforest.net/item/estatement-powerful-real-estate-management/full_screen_preview/4522669

    Ciao e grazie !
    Alessio

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Alessio, sicuramente dentro la cartella del tema troverai una sottocartella di nome languages. Aprila e vedrai 1 file con estensione .po
      Devi rinominare quel file e chiamarlo it_IT.po
      Dopodiche ti scarichi gratuitamente da internet il software poedit. Con questo software puoi aprire i files .po e modificare la traduzione a piacimento. Una volta finite le modifiche devi salvare il lavoro e il software genera un file .mo. Enrambi i files devono essere caricati online nella cartella /languages del tema.

      A disposizione

  • By gianni

    Ciao e grazie per il tuo lavoro, vorrei passare da joomla a wordpress, ma non trovo un plugin adatto alla gestione immobiliare, hai qualcosa da suggerire? oppure questi temi anno il plugin apposito?
    grazie

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Gianni,

      ti consiglio di andare sul sito di themeforest ed effettuare una ricerca con la parola chiave “real estate”, ce ne sono diversi che sicuramente faranno al caso tuo!

  • By matteo

    segnalo un plugin per wordpress per gestione immobili
    https://wordpress.org/plugins/immobiliare/

    • By Enrico Rombaldoni

      Grazie mille 🙂

  • By Nello

    Seguo la tua newsletter da molto tempo consigli utili ma avrei da chiederti 2 cose i temi presentati hanno tutti in plugin già inseriti per la gestione e pubblicazione ? inoltre mi sapresti indicare dove trovare un manuale per il plugin zoo commerce grazie

  • By SARA

    salve, avrei bisogno di sapere se è possibile cambiare il tema di un sito in wordpress… ho un’agenzia immobiliare e abbiamo un sito che però non ci piace e che ci da riscontri negativi da parte dei clienti, è possibile modificare completamente l’aspetto grafico con l’acquisto di un nuovo layout?

    • By Enrico Rombaldoni

      Buongiorno Sara,

      se il vostro sito risiede su un hosting di vostra proprietà, non c’è nessun problema.

      A presto

      Enrico

  • By Andrew Lloyd

    Salve, cercavo un plug in multi utente dove sia possibile assegnare ad ogni agenzia immobiliare un account per gestire i propri immobili. Grazie

  • By Toni

    Ciao, sto cercando un template immobiliare dove gli utenti autonomamente caricano gli propri immobili da vendere o affittare, ovviamente con il controllo dell’amministratore. In più con la cartina nazionale e che traduga in più lingue le descrizioni.
    Grazie

    • By Enrico Rombaldoni

      Puoi trovarne qui: themeforest.net?ref=ilcava

Lascia un commento