Themeframe: come creare temi WordPress senza essere sviluppatori web

Themeframe: come creare temi WordPress senza essere sviluppatori web

6 Comments

  • By Teodoro

    Chiedo venia per la domanda forse banale.. 🙂
    Ma non capisco a cosa servono Wamp Xampp o Mamp, se si deve installare solo uno di questi o più di uno.
    Sarei tentato ad acquistarlo per sviluppare un tema per wordpress che ho bene in mente. Tra l’altro sapete dirmi se permette di importare codice html creato con software tipo dreamweaver? Grazie per la pazienza e le risposte

    Teo

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Teodoro, i programmi che hai citato servono esclusivamente per sviluppare un sito dinamico sul proprio PC. Questo serve nel caso in cui non hai acquistato ancora un’hosting oppure se vuoi provare ad utilizzare WordPress o qualunque altra applicazione dinamica in locale. Mamp è utilizzato chi ha un computer Mac mentre gli altri girano sotto ambiente Windows.

      Il mio consiglio è di acquistare direttamente l’hosting e di iniziare lo sviluppo del sito direttamente online, altrimenti ti vedrai costretto a modificare il Database MySql e questo potrebbe crearti delle difficoltà ulteriori.

      Per quanto riguarda l’importazione di codice da dreamweaver, è possibile importare codice.

      Rimango a tua disposizione.

      Enrico

  • By Mandrake

    Salve,
    e innanzitutto grazie per avermi fatto scoprire questo meraviglioso editor per realizzare temi personalizzati.

    Non riesco però a capire alcuni comportamenti, non sò se imputabili a WP o a Themeframe. Mi spiego meglio.
    Premetto che ho cominciare ad utilizzare WP da circa un paio di mesi, ed ho installato la versione 3.5 su web server MAMP.

    Ho quindi cominciato a tentare di creare un tema, e ho provato subito a vedere se il tema esportato venisse visualizzato perfettamente.

    La prima banale prova che ho fatto è stata quella di togliere la colonna di sinistra del tema (volendo creare un tema a due colonne), mettendo il valore a zero nella tendina “Sidebars: Left” posta in alto, visibile mentre si edita index.php dal menu “Pages Templates”.

    Ho esportato più volte il tema, e lo ho attivato in WP, ma al contrario viene visualizzata la colonna a sinistra e non quella a destra.

    Non riesco a capire il problema.

    Grazie in anticipo per tutta la vostra disponibilità.

    Mandrake.

    • By Enrico Rombaldoni

      Ciao Mandrake, ho recensito tempo fà questo servizio senza però addentrarmi nello specifico, quindi, per poter risolvere questi quesiti, ti consiglio di chiedere al supporto del sito. Sono sicuro che ti risponderanno in tempi brevi.

      In bocca al lupo.

      Enrico

  • By Gio

    Una domanda da ignorantissima sull’argomento. Vorrei capire se il templare che si può creare poi può essere in qualche modo importato in wordpress e in che modo. E se questo programma è a pagamento. Grazie

    • By Enrico Rombaldoni

      Certo che si può, il modo per farlo è un pò meno semplice e spiegarlo rispondendo ad un commento non renderebbe l’idea. Ti consiglio di seguire qualche tutorial su youtube.

Lascia un commento