0

VideoHive: il sito web di riferimento per template video di alta qualità

VideoHive è uno dei popolari portali presenti nella vasta community Envato Marketplace, che conta quasi 900.000 utenti all’attivo, tra i creativi e gli interessati all’arte mista a tecnologia, generata dal nuovo mercato di internet.

In particolare però cos’è VideoHive? È un sito in cui è possibile acquistare file video o comunque legati a questa tecnologia che coinvolge non soltanto i normali video, ma anche i siti internet. La creazione di questi file è tutta nelle mani di talentuosi creativi, che mettono a disposizione la loro arte su VideoHive, vendendola a prezzi davvero interessanti. Basti pensare che, tra i 10.000 file presenti sul sito, molti di essi possono essere acquistati a 1 o 2 dollari ed il costo comunque non supera quasi mai i 10 o 15 dollari.

Una volta acquistata la creazione di proprio interesse e in caso di problemi, oltre a poter contattare in qualsiasi momento il diretto autore privatamente per una spiegazione più personalizzata sull’utilizzo del file, ci sono – a disposizione di ogni utente – anche un forum dove chiunque può dare una mano in base alle proprie conoscenze e il supporto del sito stesso sempre attivo e disponibile con gli utenti registrati, i cui tempi di risposta non superano mai i 2 giorni lavorativi.

Iscriversi al sito poi non ha alcun costo e soltanto tramite questa prassi è possibile acquistare e vendere i video oltre a poter contattare gli autori e il supporto e a garantirsi i file gratuiti che vengono messi a disposizione di tutti gli utenti di VideoHive ogni mese. La registrazione inoltre può far guadagnare anche gli stessi acquirenti perché tutti gli utenti iscritti, pubblicizzando il sito con appositi strumenti rintracciabili nella sezione “Affiliati”, possono guadagnare il 30% sul primo deposito del nuovo utente registrato. Le vendite dei propri prodotti invece garantiscono un guadagno che va dal 50% al 70% del totale.

Gli autori usufruiscono di un indirizzo diretto al proprio profilo personale dov’è possibile reperire un elenco dettagliato dei lavori svolti e pubblicati su VideoHive. Il sito poi, attraverso una revisione attenta delle creazioni fatta da esperti del settore, garantisce sempre prodotti di alta qualità e altamente funzionali. Ed è proprio questo, oltre al basso costo, che ha avvicinato migliaia di acquirenti ad usufruire dei prodotti reperibili su VideoHive.

Ma quali sono questi prodotti? Innanzitutto c’è una quantità enorme di video prodotti con Adobe After Effects e Cinema 3D (openers, video display, loghi, titoli, elementi), ma c’è anche un’ampia scelta di creatività relativa alla grafica di movimento o motion graphics (sfondi, effetti, sovrapposizioni, transizioni, ecc.) e, da non sottovalutare, è la presenza di numerosi stock footage di ogni genere (edifici, città, business, cartoni animati, costruzioni, educazione, cibo, vacanze, industriale, bambini, militare, medicina, natura, persone, religione, eventi speciali, veicoli, tecnologia, sport, tempo e quant’altro). I prodotti sono facilmente rintracciabili proprio grazie alla suddivisione in categorie che semplifica il compito, oltre alla normale ricerca per parole chiave.

VideoHive quindi rappresenta una delle più fornite gallerie di video e creatività legate ad essi, accessibili a tutti visto i prezzi davvero esigui e la garanzia di qualità offerta dal sito stesso e quindi dalla popolare community di Envato.

Click to share thisClick to share this