
Restrict Content Pro è un plugin WordPress che gestisce l’accesso degli utenti ai contenuti del vostro sito web. Potete creare un numero illimitato di “livelli” di iscrizione al sito, in modalità gratuita, trial e premium; gestire con facilità le pratiche di iscrizione; tracciare i pagamenti; offrire sconti con un sistema programmato e contenuti aggiuntivi per gli utenti premium.
Accesso utenti su WordPress: cosa offre Restrict Content Pro plugin
Grazie all’enorme quantità di funzioni sempre a portata di mano Restrict Content Pro rende estremamente facile fornire contenuti agli utenti premium iscritti. Un collaudato sistema di gestione delle restrizioni consente di limitare l’accesso di intere pagine e/o posts o anche solo a porzioni di questi. Volete mostrare contenuti solo agli utenti premium? Volete mostrare contenuti solo agli utenti registrati (usando form di sign up per permettere l’accesso)? Oppure viceversa mostrare altri contenuti solo a chi NON è registrato? Nessun problema. Questo plugin vi permetterà di fare tutto ciò in assoluta scioltezza.
Accesso utenti su WordPress: gestione degli utenti iscritti
Restrict Content Pro implementa un ottimo sistema di gestione utenti che consente di visualizzare facilmente tutti gli iscritti attivi, in attesa, scaduti, cancellati, e liberi. Le varie iscrizioni possono essere aggiunte o modificate in qualsiasi momento. Il sistema tiene traccia dei codici di sconto utilizzati e dei pagamenti effettuati dagli iscritti e modifica automaticamente lo stato delle iscrizioni quando raggiungono la loro data di scadenza.
Accesso utenti su WordPress: possibilità di configurazione
Grazie a un buon numero di opzioni da settare, Restrict Content Pro è estremamente semplice da configurare. Ad esempio è possibile definire i messaggi per gli utenti che tentano accessi non-autorizzati, inserire pagamenti tramite servizio PayPal scegliendo la valuta da utilizzare (e testando tramite sistema Sandbox il funzionamento delle transazioni prima che venga attivato), optare per la convalida jQuery delle iscrizioni e dei cambi passwords, editare il testo delle mail da inviare agli utenti quando si registrano o modificano la loro iscrizione.
Tante altre sono le possibilità offerte da Restrict Content Pro, un plugin WordPress che si dimostra davvero utile quando avete la necessità di gestire al meglio le iscrizioni al vostro blog o sito web.