
Per aumentare la visibilità di un sito web oggi è fondamentale ottimizzarne la visualizzazione anche sui dispositivi di connessione mobile come tablets e smartphones. Sono sempre di più quegli utenti infatti che si collegano alla Rete alla ricerca di informazioni esclusivamente utilizzando il proprio telefonino. E quando la domanda si diversifica e cambia il mercato non può far altro che assecondarla. Ecco quindi che ad esempio aggiungere un menu responsive al vostro sito web WordPress può essere un’ottima idea per rendere più semplice la navigazione dei vostri utenti via mobile.
Aggiungere un menu responsive WordPress con Mobile.nav
WordPress è n piattaforma per la realizzazione di blog e siti web che offre ampie possibilità di personalizzazione grazie all’ampia disponibilità di plugin e templates con mille funzionalità differenti. Esistono ad esempio templates che già implementano menu responsive e un layout che si adatta perfettamente per la visualizzazione su smartphones e tablets. Ma come fare ad esempio se avete già un sito web e volete ottimizzarlo, perlomeno il menu? In questo caso Mobile.nav vi viene in soccorso: si tratta infatti di un plugin che consente di aggiungere un menu responsive al vostro sito web WordPress in modo estremamente semplice e naturale.
Aggiungere un menu responsive WordPress personalizzabile
La caratteristica più importante di Mobile.nav è proprio questa: si adatta con estrema semplicità a qualsiasi tema WordPress voi abbiate scelto precedentemente integrandosi alla perfezione con il back-end. Inoltre permette di espandere a piacere la struttura ad albero del menu, mentre dal punto di vista della personalizzazione offre un’ampia gamma di combinazioni colore con cui potete facilmente adattarne lo stile al vostro template. Il plugin inoltre offre la possibilità di aggiungere un menu responsive al vostro sito web WordPress scegliendo tra oltre 300 icone per la customizzazione. Sulla pagina ufficiale di Mobile.nav su codecanyon.net trovate anche una live preview che vi mostra il suo funzionamento. Consigliato.