
Una delle questione più dibattutte sul web riguarda la proprietà dei contenuti multimediali pubblicati ed in particolare il copyright assume un’importanza notevole per coloro che fanno delle immagini il proprio core business. Infatti in Rete, come ben saprete, è molto semplice copiare ed appropriarsi di immagini pubblicate all’interno di siti, portali e blog. Come fare allora per tutelarsi? Se ad esempio gestite un sito WordPress questo plugin vi permette di aggiungere watermark e filigrane alle immagini in maniera molto semplice. In questo modo non dovrete temere che qualcuno possa indebitamente appropriarsi dei vostri contenuti visuale senza “pagare” credito.
Aggiungere watermark e filigrane alle immagine con Fast Watermark plugin
Fast Watermark è dunque un moderno e utilissimo plugin WordPress per aggiungere watermark e filigrane alle immagini del vostro blog o sito web. E come suggerisce il nome stesso, Fast Watermark è molto veloce, semplice da usare e soprattutto estremamente flessibile. In sostanza questo eccezionale tool consente di associare qualsiasi tipo di watermark, sia esso una semplice scritta o anche un’immagine, a qualsiasi tipo di immagine presente all’interno del vostro si to WordPress in modo da preservarne la proprietà intellettuale ed economica. In particolare Fast Watermark è stato pensato anche per un’integrazione ottimale con NextGEN Gallery, uno dei plugin per gallerie di immagini più diffusi e utilizzati.
Aggiungere watermark e filigrane: principali funzionalità
Questo ottimo plugin WordPress per aggiungere watermark e filigrane alle immagini può essere utilizzato senza limiti, sfruttando una serie di funzionalità davvero molto utili come ad esempio la possibilità di posizionamento multipla, di dimensionamento e orientamento del watermark, nonchè il grado di trasparenza. Inoltre Fast Watermark dispone di un ottimo sistema di cache che permette di aggiungere watermark e filigrane alle immagini senza compromettere le prestazioni del sito. Visitando la pagina ufficiale del plugin su codecanyon.net avete comunque la possibilità di consultare un lungo e dettagliato video tutorial che vi svelerà tutti i segreti per utilizzare al meglio Fast Watermark.