
Avete mai avuto la necessità o il desiderio di implementare un contest all’interno del vostro blog o sito WordPress? Se la vostra risposta è affermativa allora Hot or Not è il plugin che stavate cercando. Uno strumento semplicissimo da usare che consente di allestire gare e contest per invogliare gli utenti a soffermarsi più a lungo sul vostro sito.
Allestire contest su siti WordPress: un buon modo per aumentare il traffico sul vostro blog
L’utilizzo ottimale di Hot or Not, infatti, consente di aumentare le pagine visualizzate sul tuo blog o sito web. Maggiore è il numero di “concorrenti” del contest più alta è la probabilità di voto da parte dei visitatori. Questo li mantiene più a lungo sul vostro sito, dandovi ad esempio la possibilità di sfruttare questa permanenza a scopi commerciali. Implementare un contest con Hot or Not plugin all’interno di pagine e articoli WordPress è molto semplice. Grazie al “generatore di shortcode” infatti potete personalizzare a vostro piacimento lo shortcode associato al contest. Tutte le immagini sono visualizzate in ordine casuale, se si ripete un’immagine basta cliccare sul tasto “Skip” per passare a quella successiva e ogni oggetto può essere collegato ad un URL univoco. Questo può essere costituito anche da un link di affiliazione di prodotti e/o servizi che si desidera promuovere.
Allestire contest su siti WordPress: peculiarità di Hot or Not
Hot or not plugin presenta diverse peculiarità che consentono di configurare il vostro contest in maniera ottimale. Tramite il filtro “Group”, ad esempio, è possibile scegliere di visualizzare solo i concorrenti appartenenti ad una certa categoria. Questi inoltre possono essere aggiunti al contest senza limitazioni di numero grazie allo specifico Custom Post Type appositamente creato dal plugin. Infine Hot or Not vi permette di caricare non solo immagini ma anche video da youtube.
Allestire contest su siti WordPress: conclusioni
In conclusione, se avete necessità di allestire contest per il vostro blog, vi consigliamo caldamente di provare Hot or Not. Gli sviluppatori del plugin suggeriscono di utilizzarlo insieme al tema WordPress ShowDown per un funzionamento ottimale. Nella live preview avete inoltre la possibilità di consultare istruzioni dettagliate sulla sua configurazione e sul suo utilizzo.