
Grazie alla potenza e all’effiacia delle odierne applicazioni web, chiunque in linea teorica ha la possibilità di allestire in pochi minuti un sito internet moderno e funzionale. CMS come WordPress consentono di realizzare siti e blog senza la stretta necessità di intervenire sul codice. Tuttavia oggigiorno la cosa più importante è cercare di monitorare l’uso che gli utenti fanno dei siti web. Solo così, infatti, è possibile calibrare e rimodulare le proprie strategie di web marketing in funzione delle necessità degli utenti e dei visitatori. Spy Analytics è un plugin WordPress di ultima generazione che vi permette di registrare e analizzare le azioni degli utenti all’interno del vostro spazio web in maniera dettagliata.
Analizzare azioni utenti WordPress con il monitoraggio continuo del vostro spazio web
Una delle domande più frequenti che un web master si pone difronte all’utilizzo del proprio sito web da parte degli utenti è semplicemente “perche?”: perchè i visitatori lasciano il sito in modo così veloce? Perchè non acquistano prodotti? Perchè non si iscrivono alla newsletter? Per dare una risposta a queste domande occorre avere una panoramica ben definita su come gli utenti utilizzano lo spazio web. Spy Analytics è uno strumento concettualmente molto semplice e intuitivo che vi offre la possibilità di analizzare l’uso che che gli utenti fanno del vostro sito WordPress ed in particolare quali azioni compiono una volta dentro il vostro spazio.
Analizzare azioni utenti WordPress per ottimizzare le performance del vostro sito
Spy Analytics è un plugin WordPress che offre dunque informazioni preziosissime per coloro che puntano a ottimizzare le performance del proprio sito. Spy Analytics vi permette di conoscere e analizzare i movimenti del mouse, i click su i vari oggetti, lo scrolling delle pagine, insomma tutto ciò che occorre per monitorare in maniera dettagliata il comportamento di utenti e potenziali clienti. Date un’occhiata alla pagina ufficiale del plugin su Codecanyon.net: grazie alla live preview avete la possibilità di provare le funzionalità di Spy Analytics.