
Coloro che già da diverso tempo utilizzano WordPress per la realizzazione blog e siti web e la gestione di contenuti multimediali, avranno probabilmente avuto modo di apprezzare le ottime prestazioni di Visual Composer, un incredibile plugin che permette di modificare in maniera estremamente semplice e intuitiva, con drag & drop e poco altro, il vostro tema WordPress scelto in partenza. Oggi gli sviluppatori di Visual Composer rendono disponibile sulla piattaforma Codecanyon un ulteriore pacchetto integrativo con cui sarà possibile aggiungere nuove funzionalità nonchè animazioni, icone e font di vario tipo.
Pacchetto di estensioni per Visual Composer plugin WordPress
Visual Composer dà la possibilità anche a chi non è un esperto di codici html, css e php di modificare a proprio piacimento il layout del proprio sito WordPress: uno strumento che con pochi click permette di creare pagine personalizzate secondo il vostro gusto e le vostre esigenze. Visual Composer Extensions è un pacchetto aggiuntivo di add-ons ed estensioni con cui è possibile integrare nuove animazione, icone, font e non solo. Gli sviluppotori hanno avuto, secondo noi l’accortezza di raccogliere tutte le estensioni in un unico comodo bundle ad un costo davvero irrisorio che potete acquistare su Codecanyon, il marketplace per CMS più affidabile e professionale che è possibile trovare online.
Le principali Ffunzionalità aggiuntive per Visual Composer
Scendendo più in dettaglio Visual Composer Extensions consente di aggiungere funzionalità inerenti l’impaginazione di righe e colonne con animazioni, effetti di parallasse e background multimediali davvero originali e innovativi. Le estensioni permettono inoltre di aggiungere 28 nuovi elementi tra cui effetti per immagini, effetti di hover, embed per documenti e video Youtube, Vimeo e DailyMotion, tabelle per prezzi, timelines, content box e contatori automatici. Insomma, grazie a Visual Composer Extensions potrete incrementare le funzionalità del vostro sito WordPress e renderlo ancora più appetibile agli occhi dei vostri utenti. Non vi rimane che provarlo.