- Applicazioni
- Nessun commento
Appsbuilder è un’applicazione on-line che consente di creare e commercializzare in modo semplice e gratuito apps per dispositivi Iphone e Android. Appsbuilder.com infatti non è semplicemente un potente tool creativo, ma anche un modo pratico e sicuro per testare le vostre applicazioni e pubblicarle su AppleStore e Android Market.
Dalla homepage è possibile in pochi passi sviluppare apps per video, foto e siti web in wordpress (scaricando il relativo plugin): inserite i contenuti, personalizzate la grafica del layout, salvate l’app, e pubblicate sugli stores. Per poter essere pubblicata la vostra applicazione deve superare un test di qualità: man mano che procedete nello sviluppo, una toolbar indicherà la percentuale di Application Quality. Quando raggiungerete una percentuale superiore al 90% vi sarà consentito pubblicare.
Appsbuilder.com mette a vostra disposizione diverse funzionalità con cui potete:
- Personalizzare al massimo l’aspetto dell’applicazione, modificando facilmente logo, sfondo e pulsanti senza uso di codici di programmazione.
- Scegliere con facilità tra diversi template proposti grazie ad una preview agile e fluida.
- Inserire contenuti multimediali.
- Creare un numero illimitato di pagine sullo stesso livello e su più livelli.
- Ottimizzare l’app per la landascape view.
- Condividere contenuti sui principali social network.
- Scaricare il Qrcode associato alla vostra app.
- Consultare statistiche sull’uso dell’app da parte degli utenti.
- Aggiungere banners di GoogleAdsense nell’app.
Segnaliamo infine un particolare tool implementato sul sito: un’applicazione che si presenta in posizione fissa come un menù a tendina in basso a destra, con cui si chiede di contribuire con suggerimenti al miglioramento del sito.