
È indubbio che la qualità dei contenuti offerti rappresenti il primo fattore in grado di determinare il successo di un sito web o di una qualsiasi attività online. È altrettanto ovvio tuttavia che la modalità con cui questi contenuti sono presentati e offerti agli utenti online incide sul loro livello di appetibilità. Ad esempio la modalità carosello per la presentazione di contenuti online rappresenta certamente un metodo efficace con cui stimolare la curiosità e l’interesse degli utenti e di potenziali clienti. AllSlider è un eccellente plugin WordPress per realizzare carosello responsive sul vostro sito web.
Carosello WordPress plugin responsive: AllSlider
Uno strumento come AllSlider è in grado di ottimizzare la pubblicazione di contenuti testuali e multimediali all’interno di qualisiasi sito WordPress. AllSlider offre diverse funzionalità con cui è possibile presentare al meglio immagini, video, prodotti e contenuti testuali di ogni tipo. La vera novità di questo ottimo plugin WordPress tuttavia è la possibilità di implementare carosello responsive che favoriscono la consultazione dei contenuti anche per mezzo di dispositivi di tipo mobile come smartphone e tablet. In un’epoca in cui la navigazione in Rete sta assumendo forme e modalità sempre differenti, questo tipo di funzionalità è resa oramai necessaria per qualsiasi tipo di applicazione web.
Carosello WordPress plugin responsive per Woocommerce
L’utilizzo di AllSlider è molto semplice e intuitivo: dopo aver creato le vostre slider in modalità carosello responsive, questo plugin WordPress consente di creare appositi shortcodes che potrete aggiungere all’interno di articoli e pagine. AllSlider è utilizzabile anche per la presentazione di prodotti per la vendita online su piattaforma Woocommerce, per video, immagini, post e contenuti html di ogni genere. Vi consigliamo comunque di dare un’occhiata alla pagina ufficiale di AllSlider sul portale Codecanyon.net dove potete testare il plugin grazie ad un’esemplificativa live preview.