
Per aumentare la visibilità in Rete del vostro sito, l’integrazione del vostro spazio web con i social media rappresenta sicuramente uno dei metodi più efficaci. I social network infatti hanno la capacità di raccogliere e veicolare grandi moli di traffico se usati in maniera corretta e funzionale ai vostri scopi. Pinterest è senza dubbio uno dei social media attualmente più in crescita con numero di iscritti in costante aumento. Come collegare Pinterest a WordPress in modo da creare bellissime galleries di immagini? In questo articolo vogliamo presentarvi un fantastico plugin chiamato Pinterest to WordPress.
La bacheca degli interessi: ecco come collegare Pinterest a WordPress
Pinterest è un social media assai particolare, una sorta di “bacheca degli interessi” in cui è possibile appendere foto e immagini categorizzate secondo i vostri gusti gusti e condividerle con tutti gli altri iscritti alla tua rete. Si tratta quindi di un social network in grado di attirare l’interesse e la curiosità di tutti perchè non è esclusivo come Twitter o professionale come Linkedin. Pinterest è una bacheca (tante bacheche, chiamate “boards”) in cui l’utente passa e attacca (pins) quello che a lui piace. Se avete un sito WordPress e non sapete come collegare Pinterest a WordPress, allora questo è un plugin che farà sicuramente al vostro caso.
Video illustrativo che vi spiega come collegare Pinterest a WordPress
Pinterest to WordPress infatti vi permette di realizzare bellissime gallerie di immagini estratte dalle boards degli utenti e dai loro pins. Si tratta di uno strumento molto semplice da utilizzare che non presenta particolari difficoltà a livello di configurazione; anzi, tutto è implementabile in maniera molto fluida e intuitiva. Sulla pagina ufficiale del plugin su codecanyon.net trovate una live preview e un video illustrativo che vi spiegano nel dettaglio come collegare Pinterest a WordPress con questo utile tool. Consigliato.