
Come molti di voi cetamente sapranno Flipboard è un applicazione per dispositivi di connessione mobile come smartphones e tablets in grado di aggregare notizie e articoli proveninenti da social networks e blogs di vostro interesse attraverso un’impaginazione originale, pulita e facile da consultare per l’utente. All-in-one Flipboard è un eccezionale plugin che vi permette di integrare Flipboard su WordPress. In questo modo gli utenti del vostro blog potranno leggere i vostri articoli e i contenuti pubblicati in tempo reale comodamente dal loro telefonino o smartphone.
Integrare flipboard su wordpress: All-in-one Flipboard plugin
Flipboard è certamente una delle applicazionei più interessante dell’universo mobile. In pratica è come avere un quotidiano in tasca che si aggiorna in continuazione in tempo reale. Grazie al browser integrato consente inoltre di cliccare su i vari link proposti e quindi di accedere alle fonte. È qui che entra in gioco All-in-one Flipboard il plugin WordPress che vi consente di integrare il vostro sito web con il servizio di social news di Flipboard. Un binomio assolutamente vincente che i vostri utenti apprezzeranno sicuramente e che vi consente di aumentare il grado di visibilità sul web del vostro blog.
Integrare flipboard su wordpress: 5 componenti per l’ottimizzazione del servizio social news
All-in-one Flipboard si basa sul funzionamento congiunto di 5 componenti php che permettono di ottimizzare i contenuti del tuo blog per l’invio al servizio di social news di Flipboard. In particolare il file proxy.php si occupa dell’ottimizzazione dei contenuti testuali e individua se la richiesta arriva dal crawler di Flipboard, mentre thumb.php è preposto all’ottimizzazione delle immagini di anteprima estratte da post e articoli. All-in-one Flipboard è davvero un ottimo modo semplice e veloce per integrare Flipboard su WordPress. Provatelo!