
xCommenter è un potente SEO plugin per WordPress che vi permette di creare e pubblicare in automatico commenti agli articoli e alle pagine del vostro sito. Questo vi consente di aggiungere continuamente contenuti unici e originali, attirando l’attenzione degli utenti, incrementando le possibilità di interazione e quindi di fatto migliorando l’ottimizzazione SEO del vostro sito WordPress.
Commenti automatici per siti WordPress: come funziona xCommenter
xCommenter crea commenti automatici agli articoli e alle pagine pubblicati sul vostro sito o blog WordPress. Lo fa analizzando il titolo del post, il contenuto e i tag ad essi associati. xCommenter prevede anche l’opzione per creare commenti random tramite lo spinner API di yahoo, così da rendere il contenuto più originale ed unico. Se lo si desidera, inoltre, è possibile far approvare automaticamente i propri commenti; una volta generato un commento xCommenter invia il ping della pagina commentata a tutti i Ping Service elencati nel pannello di amministrazione del sito. In questo modo il vostro sito sarà continuamente aggiornato per l’indicizzazione sui principali motori di ricerca. Il bello è che voi non dovrete fare nulla, xCommenter farà tutto questo con il pilota automatico.
Commenti automatici per siti WordPress: configurare xCommenter
xCommenter è incredibilmente facile da installare e da utilizzare sui vostri siti web e blog WordPress. La configurazione del plugin può essere eseguita in appena 2 minuti. Dopo di che xCommenter farà tutto quanto in completa autonomia. Per un utilizzo ottimale di xCommenter, infatti, non è necessario provevdere ad alcun tipo di manutenzione o di pianificazione (dovrete provvedere solo ad eventuali ed occasionali aggiornamenti del plugin). E’ veramente quella che si dice una soluzione “chiavi in mano”.
Commenti automatici per siti WordPress: video guida
In conclusione non possiamo far altro che consigliarvi con convinzione l’acquisto di questo comodo plugin. Xcommenter rappresenta la soluzione ideale per chi ha necessità di incrementare il traffico sul proprio blog WordPress. Vi consigliamo però anche di dare un’occhiata al video tutorial qui sotto che vi illustra passo dopo passo come utilizzare xCommenter.
1 Comments
Ho acquistato e installato xcommenter per il mio sito/blog a carattere motociclistico ma i commenti che crea sono completamente “off-topic” ovvero non inerenti con il contenuto dei post. Ho inviato un messaggio allo sviluppatore ma, al momento, non ho avuto risposta