
La condivisione di file è una pratica assai diffusa sin dagli albori di Internet. Le prime comunità in Rete comunicavano attraverso il web per scambiarsi informazioni e contenuti. Inizialmente, considerata la limitata banda di connessione, potevano essere scambiati solamente file di dimensioni ridotte come testi e mp3 (vi dice nulla Napster?). Successivamente, grazie all’avento delle connessioni a banda larga il file sharing è diventato una pratica ancora più diffusa. Multiverso è un plugin che permette agli utenti del vostro sito di condividere files con WordPress in modo semplice e intuitivo.
Condividere files con wordpress in sicurezza
Come? Multiverso è un plugin davvero incredibile perchè permette con estrema semplictà di creare un sistema di condivisione e scambio files moderno, sicuro e soprattutto facile da usare. Innanzitutto può essere usato sia via frontend da semplici utenti registrati al sito, sia dagli amministratori del sito stesso via backend, distinguendo ovviamente ruolo per ruolo con opzioni differenti per ogni profilo utente. Per quel che riguarda la sicurezza e l’anonimato, inoltre, Multiverso consente di criptare il percorso dei files caricati e nascondere i vari urls per il download. In questo modo condividere files con WordPress è molto più facile e sicuro allo stesso tempo.
Condividere files con wordpress con Multiverso plugin
Inoltre Multiverso offre diverse possibilità di personalizzazione sia dal punto di vista funzionale che prettamente estetico con la possibilità ad esempio di creare accessi limitati a seconda di come e con chi gli utenti desiderano condividere i propri contenuti (accesso pubblico, registrato o personale). Inoltre è possibile utilizzare diversi templates, 6 differenti widgets, icone personalizzabili e molto altro ancora. Se volete sapere tutto su come condividere files con WordPress tramite il plugin Multiverso vi consigliamo di dare un’occhiata alla live preview disponibile sulla pagina ufficiale del plugin. Buon download :-)!