
I social networks come Facebook consentono di essere visibili ed entrare in contatto con milioni di persone in tutto il mondo. Questo offre la possibilità a molte aziende presenti online di incrementare i propri guadagni facendo aumentare il traffico in Rete intorno al proprio marchio e ai propri prodotti. Social Video Locker è un plugin per WordPress che consente di subordinare la visualizzazione di video youtube e vimeo alla condivisione da parte dell’utente sui principali social network.
Condividere video da sito WordPress su social networks grazie a Social Video Locker
In questo modo Social Video Locker permette di incrementare il traffico sul vostro sito WordPress, perchè tutti gli utenti che vorranno visualizzare un determinato video dovranno per forza condividerlo sul proprio profilo Facebook, ad esempio. Questo aumenta le possibilità del vostro sito di essere “intercettato” da nuovi utenti. È sicuramente un ottimo modo per creare visibilità intorno al proprio sito WordPress, dove ad esempio un’azienda può vendere direttamente online i propri prodotti e quindi realizzare immediatamente maggiori guadagni.
Condividere video da sito WordPress: principali funzionalità di Social Video Locker
Social Video Locker offre numerose possibilità di personalizzazione sia dal punto di vista funzionale che grafico. Innanzitutto questo plugin supporta la condivisione su 4 differenti social networks e mette a disposizione dell’utente 5 differenti pulsanti “sociali”. Potete inoltre decidere se sbloccare la visualizzazione di ogni singolo video, settando un limite di tempo dopo il quale è possibile usufruirne liberamente. Grazie al comodo sistema con shortcodes è possibile implementare un numero illimitato di video per ciascuna pagina del vostro blog o sito WordPress. Dopodichè Social Video Locker permette di personalizzare come meglio credete l’aspetto grafico dei vostri video adattandolo al layout della pagina: in particolare avete la possibilità di scegliere tra 10 differenti effetti per le immagini di overlay e 2 diversi pattern di colore. In questo modo l’utente sarà anche più invogliato a condividere i vostri video sui propri profili social.