
Il grande successo dei social network ha imposto negli ultimi anni un ripensamento delle dinamiche di utilizzo della Rete. La condivisione di contenuti e la partecipazione attiva e diretta dell’utente è fondamentale per incrementare la visibilità di siti e blog e alimentare quella che gli esperti di web marketing definiscono come lead generation. Coinvolgere gli utenti con attività di tipo ludico è un buon modo per ottenere buoni risultati da questo punto di vista. Trivia Quizzes è un plugin che vi permette di creare quiz su siti WordPress collegati alla pagina Facebook di ciascun utente.
Creare quiz su siti WordPress per incrementare le visite
Grazie a Trivia Quizzes ogni utente avrà la possibilità di giocare con questionari appositamente preparati da voi dal comodo pannello di amministrazione di WordPress. Collegandosi direttamente alla propria pagina Facebook attraverso il classico link “connect with Facebook”, ciascun utente verrà automaticamente indirizzato vero la pagina dei quiz. Questo rappresenta sicuramente un buon modo per trattenere i visitatori all’interno del vostro sito e diminuire così il bounce rate delle visite. Con Triavia Quizzes infatti è facilissimo creare quiz su siti WordPress. Vi spieghiamo qui di seguito come dovete fare.
Creare quiz su siti WordPress via Facebook
Una volta installato attraverso la classica procedura prevista per tutti i plugin di WordPress, Trivia Quizzes creerà una nuova voce di menu nel pannello di sinistra della dashboard, Quiz Questions. Attraverso Quiz Questions potrete realizzare i vostri quiz, aggiungendo ad una a una le vostre domande e selezionando le varie opzioni di risposta. Da qui potete controllare tutte le statistiche e avere una panoramica sull’attività degli utenti. Creare quiz su siti WordPress con Trivia Quizzes, dunque, è molto facile immediato. Avrete più possibilità in questo modo di coinvolgere i vostri visitatori, invogliandoli a tornare più volte sul vostro spazio web. Il plugin è acquistabile sul portale Codecanyon.com.