
Conoscete Dropbox? È stato uno dei primi sistemi di cloud computing che permettevano di salvare in remoto e condividere file di ogni tipo con altri utenti semplicemente installando una directory sul proprio desktop PC sincronizzata con un server in cui sono effettivamente contenuti i tuoi files. Da oggi c’è una grande novità: un Dropbox plugin per WordPress che vi permette di integrare tutte le sue funzionalità all’interno del vostro sito web. Il plugin si chiama Out Of The Box e permetterà ai vostri utenti di consultare, aggiungere, cancellare, rinominare, scaricare files e immagini e fare lo streaming live di brani musicali e contenuti video.
Dropbox plugin per WordPress: per aumentare l’engagement sul vostro sito web
Questo Dropbox plugin per WordPress è davvero eccezionale e unico nel suo genere. In questo modo potrete fare in modo che gli utenti del vostro sito entrino in contatto tra loro condividendo file sulla vostra dropbox in remoto. Si tratta sicuramente di un ottimo modo per aumentare il livello di engagement sul vostro spazio web e per offrire contenuti di ogni tipo in maniera semplice sfruttando la potenza di un sistema già ampiamente collaudato e funzionante.
Dropbox plugin per WordPress: le principali funzionalità di Out Of The Box
Out Of The Box tra l’altro vi permette non solo di implementare funzionalità di filebrowsing ma anche di realizzare vere e proprie gallery con immagini e video estratte direttamente dal vostro account Dropbox. É possibile inoltre consentire lo streaming audio di file musicali attraverso l’uso di un semplice lettore e inoltre escludere alcune categorie di utenti dalla visualizzazione di determinati file e quindi gestire tutto quanto in maniera estremamente semplice, veloce e intuitiva. Sulla pagina ufficiale del Dropbox plugin per WordPress su codecanyon.com trovate una live preview che vi mostra nel dettaglio tutte le funzionalità di Out Of The Box