
- Landing Page
- Nessun commento
Se avete costruito la vostra attività attorno a consumatori o potenziali interessati online, è fondamentale imparare a convertire le visite. Una Landing Page è un buon modo per far sì che i visitatori passino all’azione. Una Landing Page efficace può addirittura ottimizzare il vostro tasso di conversione in modo eccezionale e portare ancora più visitatori al vostro business. Questo articolo mostrerà una serie di esempi landing page che vi potranno aiutare a costruire un’efficiente “pagina di atterraggio”, in un modo relativamente semplice.
Nella maggior parte dei casi una landing page è una pagina web collegata ad un’altra pagina web. I visitatori vengono indirizzati al portale dopo aver cliccato su una pubblicità online, un collegamento di posta elettronica, un intervento su un blog e così via. Il segreto di una landing page è costituito da un effettivo richiamo all’azione, un buon testo pubblicitario e un filo conduttore che collega il messaggio al link che ha portato il visitatore alla pagina. La chiamata all’azione potrebbe essere un eloquente invito a completare un modulo di contatto, iscriversi ad una newsletter, comprare un prodotto o un servizio, iscriversi ad una prova gratuita o scaricare un documento, un’applicazione o altri file. Quelli presentati in queste pagine sono esempi landing page adatti a questi scopi.
E’ importante considerare attentamente il processo ed esporre subito e chiaramente tutti i benefici dell’entrata in azione. Tutto questo deve essere supportato da un fantastico design, da immagini e da un’icona per “l’invito all’azione” che richiama l’attenzione.
Sicuramente, a questo punto, possiamo concordare che le landing pages possono influenzare direttamente le vendite. Perciò bisogna essere i migliori su questo. Le “pagine di atterraggio” dovrebbero essere perfette. Per questo motivo, credo che questi esempi landing page predefiniti possano essere un’ottima scelta per molti impresari che vogliono accrescere i loro clienti tramite il loro sito web. Il fatto di non doversi preoccupare della parte tecnica per la creazione e la codifica della landing page, potrebbe essere un vero vantaggio. Se non siete dei web designer, i seguenti modelli potranno sicuramente esservi di aiuto. Divertitevi!