
Negli ultimi mesi l’uso delle pagine di Facebook è diventato sempre più popolare soprattutto tra coloro che decidono di affidarsi alle potenzialità comunicative del famoso social network per promuovere la propria attività. Tra questi utenti la domanda di templates per Facebook personalizzabili è in costante crescita. Facebook page themes è un plugin WordPress che vi consente di implementare il vostro template Facebook attraverso il pannello di amministrazione di WordPress.
Facebook Page Themes: principali caratteristiche
La straordinaria possibilità di interconnessione tra Facebook e WordPress vi consente attraverso Facebook Page Themes di editare comodamente il vostro template sull’editor del CMS. Immagini, slideshows, parti testuali, logo e tutti gli altri aspetti legati ad un semplice tema in HTML e CSS vengono caricati e gestiti sul pannello di controllo come un normale tema WordPress. Non è richiesta alcuna particolare conoscenza tecnica di base per l’uso di Facebook Page Themes. La semplicità di WordPress renderà tutto più intuitivo e automatico.
Facebook Page Themes: come funziona
Questo ottimo plugin è fornito inizialmente di 5 templates differenti che potete implementare sulla vostra pagina Facebook. Questi possono essere utilizzati anche contemporaneamente, così che possiate creare 5 pagine diverse l’una dall’altra, anche nei contenuti. La facilità d’uso di Facebook Page Themes non esclude tuttavia la possibilità di personalizzazione del vostro template. A coloro che possiedono un minimo di conoscenza dei codici HTML e CSS, infatti, Facebook Page Themes offre la possibilità customizzare il template a proprio piacemento, stando comunque bene attenti a non stravolgere la sua struttura base.
Dopo avere caricato i contenuti desiderati e aver editato le pagine (una per ognuno dei 5 Facebook Page Themes), usate semplicemente i link forniti per creare i templates. Questi possono essere caricati tutti sulla stesa pagina Facebook oppure anche su pagine differenti.
Conclusioni
Le potenzialità anche future di questo Facebook Page Themes sembrano enormi. Gli sviluppatori hanno annunciato inoltre per i prossimi mesi l’uscita di altre release con nuovi temi e funzionalità aggiuntive. Come si dice in questi casi, stay tuned!