
Come molti di voi ormai sapranno Instagram è una piattaforma gratuita attraverso cui è possibile condividere foto e fare attività di social networking. Nata nell’ottobre del 2010, Instagram ha avuto uno sviluppo incredibile raggiungendo i 100 milioni di iscritti a settembre di quest’anno. La particolarità risiede nel sistema di visualizzazione delle foto che è simile a quello dei formati Instamatic (da cui il nome) e Polaroid ed è particolarmente indicato per i dispositivi mobili. Grazie al plugin WordPress Pixed Instagram è possibile realizzare una bellissima galleria di immagini da Instagram all’interno del vostro sito web.
Galleria di immagini da Instagram grazie a Pixed Instagram plugin
Sicuramente utilizzare Instagram come piattaforma di condivisione foto da cui attingere per realizzare gallerie sul proprio siti web è un ottimo modo per attirare utenti attraverso un po’ di “attività sociale”. Per realizzare una semplice galleria di immagini da Instagram non occorrono particolari conoscenze tecniche se si utilizza Pixed Instagram, un plugin WordPress davvero molto pratico e leggero, ma con una buona quantità di opzioni con cui personalizzare la vostra gallery Instagram. È possibile scegliere ad esempio tra diversi formati di immagine, colori di layout, patterns di sfondo, più altre 30 possibilità di configurazione che renderanno le vostra galleria più gradevole e accativante agli occhi degli utenti.
Galleria di immagini da Instagram per tutti i dispositivi online
Pixed Instagram vi permette di realizzare una galleria di immagini da Instagram al 100% responsive, ovvero adattabile alla visualizzazione su qualsiasi tipo di dispositivo connesso alla Rete. In un’epoca in cui la connessione via mobile è sempre più diffusa, la possibilità di visualizzare correttamente il proprio sito web su ogni tipo di supporto rappresenta un vantaggio indiscutibile. Comunque il nostro consiglio è quello di dare un’occhiata alla pagina ufficiale di Pixed Instagram sul portale codecanyon.com dove è possibile visionare anche un’ottima prova demo che vi aiuterà a comprendere tutte le potenzionalità di questo ottimo plugin WordPress.