
La gestione delle immagini su blog e siti web realizzati in WordPress è molto semplice e intuitiva e offre possibilità di visualizzazione interessanti e particolarmente accattivanti agli occhi dell’utente. Tuttavia di default non esiste una galleria immagini con funzioni social in grado di fornire all’utente la possibilità di condivisione sui suoi profili Facebook, Twitter o Pintarest. Grazie a Social Gallery da oggi questo è possibile.
Galleria immagini con funzioni social: Social Gallery plugin
Social Gallery è un interessante plugin WordPress che consente di implementare un’ottima galleria immagini con funzioni social sul vostro blog o sito web. Questo può essere un buon modo per attirare nuovi visitatori. Cliccando su una qualsiasi foto del vostro sito, Social Gallery “aprirà” una lightbox di visualizzazione con tutte le principali funzioni Facebook già implementate di default, più il Tweet di Twitter e il pulsante “pin” di Pintarest. In questo modo l’utente avrà la possibilità immediata di condividere e far conoscere i vostri contenuti alla propria cerchia di “amici”.
Galleria immagini con funzioni social: plugin facile da utilizzare
Social Gallery si dimostra uno strumento particolarmente semplice da utilizzare. Innazitutto non è necessario aggiungere alcun tipo di codice (e questa è già una gran cosa…) e si integra perfettamente con le funzioni di visualizzazione già presenti in WordPress. È inoltre stato testato per essere perfettamente compatibile con oltre il 90% dei temi WordPress e offre comunque diverse possibilità di personalizzazione. Potete scegliere tra differenti opzioni di visualizzazione, personalizzare colori, link e didascalie e consentire o meno l’inserimento di commenti dai vari profili Facebook. Social Gallery inoltre è una galleria immagini con funzioni social costruita con JQuery e CSS ed è dunque leggera e veloce nel caricamento delle foto.
Se desiderate implementare una galleria immagini con funzioni social per il vostro sito WordPress allora forse Social Gallery è il plugin che stavate cercando.