
Abbiamo più volte tessuto su queste pagine le lodi della piattaforma WordPress per la sua inusuale semplicità e pe la flessibilità con cui consente di gestire la pubblicazione di contenuti web di ogni tipo. Tuttavia non sempre tutto è possibile secondo le impostazioni predefinite del CMS e quindi l’utilizzo di plugin si rende molto spesso necessario. Poco male considerande che la comunità di WordPress nuovi eccezionali plugin praticamente ogni giorno. Uno di questi ad esempio si chiama Vision e consente un’ottimale gestione degli shortcodes di WordPress.
Gestione degli shortcodes su WordPress: plugin flessibile e facile da usare
Vision è un plugin davvero molto semplice da utilizzare. Una volta installato secondo la normale procedura prevista per tutti i plugin di WordPress, non dovrete far altro che editare i vostri articoli e pagine secondo le vostre priorità, ma con il vantaggio non indifferente di una nuova funzionalità: sull’editor infatti apparirà un nuovo piccolo pulsante attraverso cui avrete la completa gestione degli shortcodes WordPress con la possibilità di aggiungere particolari abbellimenti per la formattazione delle vostre pagine e elementi grafici ulteriori. Insomma uno strumento davvero molto utile per creare documenti web dall’aspetto più gradevole e accattivante.
Gestione degli shortcodes su WordPress: funzionalità aggiuntive di Vision plugin
Una delle funzionalità più utili di Vision è rappresentato indubbiamento dalla comoda preview che vi consente visualizzare in anteprima l’oggetto grafico che state per pubblicare o le modifiche di formattazione che state per apportare alla pagina. Un’opzione indubbiamente molto comoda che consente di risparmiare grandi quantità di tempo nell’editing ottimale dei documenti. Vi consigliamo comunque di dare uno sguardo alla pagina ufficiale del plugin sul portale codecanyon.com dove trovate un utilissimo video tutorial che in pochi passi vi spiega tutto quello che potete fare con Vision. Vision, un plugin per la gestione degli shortcodes su WordPress.