
In questo articolo vi presentiamo un ottimo plugin per WordPress che consente ai visitatori/clienti del vostro sito di pubblicare le loro personali testimonianze e referenze, previa approvazione da parte dell’amministratore (ovviamente…). Stiamo parlando di Dvin, plugin che consente una funzionale gestione dei testimonials per siti WordPress.
Gestire le testimonianze in WordPress: Dvin Testimonials Manager Plugin
Il funzionamento di Dvin – Testimonials Manger plugin è davvero molto semplice permettendo ai vostri lettori di contribuire con i propri contenuti. Innanzitutto grazie ad esso avete la possibilità di implementare un semplice form all’interno del vostro sito attraverso cui i visitatori possono inserire le proprie personali testimonianze. I campi video e photo permettono loro ovviamente di inserire anhe contenuti di tipo multimediale. Le varie testimonianze possono essere comodamente visualizzate all’interno di pagine, articoli e aree per widget. È possibile inoltre senza alcuno sforzo far in modo che tali testimonianze siano visibili anche all’interno di blog e siti personali degli utenti.
Gestire le testimonianze in WordPress: principali caratteristiche di Dvin
Dal pannello di amministrazione di WordPress avete la possibilità di gestire tutte le funzionalità di Dvin. L’amministratore del sito può innanzitutto decidere quali referenze e testimonianze pubblicare o meno, come una sorta di moderatore. Può inoltre inserire egli stesso testimonianze personali all’interno del proprio sito grazie ad un semplicissimo form nel back-end. Nei “settings” è possibile selezionare vari tipi di templates, decidere la tipologia e lo stile dei fonts da utilizzare per il titolo, il testo e la citazione delle testimonianze. Nella listing page infine avete una visione globale di tutte le referenze postate dagli utenti con la possibilità di approvare o negare la pubblicazione ed eventualmente di modificare i singoli contenuti.
Gestire le testimonianze in WordPress: conclusioni
Come si evince da queste poche righe descrittive Dvin è sicuramente un plugin molto utile per chi vuole aprire il proprio sito o blog al personale contributo dei visitatori. Uno strumento molto efficace e allo stesso tempo molto semplice da utilizzare, in grado anche di incrementare il livello di traffico sul proprio sito web.