
Geodynamic Backgrounds è un plugin per WordPress che vi aiuta a migliorare l’aspetto visuale del vostro blog grazie alla possibilità di gestione dello sfondo. In particolare questo plugin consente di gestire gli sfondi a schermo intero associandoli alla geolocalizzazione degli utenti.
Gestire sfondo in WordPress con il plugin Geodynamic Backgrounds
Vi siete mai chiesti ad esempio come viene percepito il vostro sito da visitatori provenienti da una certa parte del mondo? I nord-americani non lo vedono come i sud-Americani, e anche gli europei non hanno gli stessi gusti degli asiatici. Ora, grazie a Geodynamic Backgrounds è possibile dare ad ognuno di loro uno sfondo diverso per il vostro sito, in base alla loro cultura e alle loro preferenze. Ma non solo, perchè avete anche la possibilità di gestire gli sfondi in base all’ora locale del visitatore.
Principali funzionalità di Geodynamic Backgrounds
Geodynamic Backgrounds garantisce la massima compatibilità con qualsiasi tipo di tema WordPress, fattore che vi consente di utilizzarlo su ogni tipo di blog e sito web. Questo plugin inoltre utilizza la principale tecnologia del web 2.0, ovvero AJAX, che permette di caricare le immagini di sfondo in maniera molto più veloce così da non pesare sulle performance del vostro sito. Le immagini sono dimensionate e adattate automaticamente per qualsiasi tipo di risoluzione dello schermo; è possibile inoltre “animare” la transizione da uno sfondo ad un altro in modalità “fade” e gestirne i parametri di “delay” e “speed”. In più Geodynamic Backgrounds consente di ottimizzare al meglio le operazioni da eseguire sul database del sito garantendo il minimo impatto sulle performance del server.
Gestire sfondo in WordPress: conclusioni
Geodynamic Backgrounds si presenta dunque come un ottimo strumento in grado di migliorare l’aspetto grafico del vostro sito. Semplice da installare e da configurare questo plugin è l’ideale per chi desidera un sito differente a seconda della geolocalizzazione dei visitatori.