
Gestire un blog con tanti autori iscritti può essere complicato e laborioso anche se si utilizza un CMS come WordPress che è stato creato appositamente per questo tipo di situazioni. Pianificare il lavoro di tutti i copywriters iscritti è un’operazione che porta via tempo prezioso se eseguita senza la dovuta perizia e metodicità. Un buon plugin in questi casi può certamente aiutare a snellire le operazioni assicurando all’imministratore un risparmio di tempo piuttosto considerevole.
Gestire un blog WordPress multi-autore con WordPress Posts Planner
WordPress Posts Planner è un plugin che vi permette appunto di gestire un blog WordPress multi-autore in assoluta scioltezza. Grazie a questo ottimo strumento sarete in grado con estrema semplicità di configurare la pianificazione dei lavori sul vostro blog, dandovi la possibilità in questo modo di automatizzare un serie di operazioni che richiederebbero una discreta quantità di tempo. E chi lavora in questo campo sa benissimo quanto “costa” il tempo.
Gestire un blog WordPress multi-autore: come pianificare i lavori
Questo interessante plugin consente di effettuare una serie di operazioni che a prima vista potrebbero sembrare banali ma che in realtà possono risultare anche molto laboriose a seconda delle dimensioni del blog e del numero di iscritti. Ad esempio grazie a WordPress Posts Planner è possibile impostare le date di scadenza per la consegna degli articoli e assegnare a ciascuno degli autori il proprio post. Potete inoltre inserire in automatico referenze, files, immagini e quant’altro all’interno degli articoli senza dover aprire le varie bozze una ad una. Il plugin è fornito di una pagina di configurazione molto dettagliata e precisa da cui potete impostare le varie operazioni e di un piccolo pannello sulla home della dashboard che vi permette di avere tutto sotto controllo.
Trovate tutte le informazioni dettagliate su come utilizzare WordPress Posts Planner sulla pagina ufficiale del plugin sul portale Codenyon di Envato. Un video tutorial molto preciso, inoltre, vi guiderà passo dopo passo nella configurazione e nell’utilizzo di questo strumento davvero molto interessante. Consigliato.
2 Comments
Ciao,
mi sai dire se questo plugin si può installare anche se non si ha uno spazio web dedicato personale da gestire via ftp?
Spiego meglio, io ho un blog su altervista.org e carico tranquillamente ogni plugin di quelli gratuiti ma vorrei avere la certezza che anche per questo di possa fare e che non ci siano cose differenti.
Grazie in anticipo!
Buongiorno Samy, questa è una domanda a cui non so esattamente risponderti con certezza, comunque in teoria se dalla pagina plugin riesci ad installare nuovi plugin tramite il servizio di caricamento, non dovresti avere problemi. Ti consiglio magari, di informarti con il supporto di altervista prima di effettuare l’acquisto.
A presto
Enrico