
I social network sono ormai parte integrante della nostra vita. Grazie in particolare alla diffusione di dispositivi mobile di ogni genere comunicare tramite Facebook, Twitter e Google + condividendo le proprie esperienze di vita in tempo reale è diventata una prassi sociali ormai molto comune. Per questo motivo tutti i siti web oggi implementano icone social per indirizzare gli utenti alle pagine e ai profili social. Social Sprites Icons Widget è un plugin WordPress che vi offre un set completo di icone social da integrare all’interno del vostro sito.
Icone social per siti WordPress: Social Sprites Icons Widget plugin
Se gestite un sito o un blog WordPress vi sarete certamente accorti che un modo per attirare traffico sul vostro dominio, e quindi avere più possibilità di convertire questi contatti in vendite effettive dei vostri prodotti e servizi, è quello di collegare il vostro spazio web con i social networks più frequentati come ad esempio Facebook, Twitter e Pintarest. Per far questo è indispensabile collocare all’interno del layout dei pulsanti o delle icone social che indirizzino l’utente verso i vostri profili e le vostre fanpage. Social Sprites Icons Widget mette a vostra disposizione icone social per 34 social network differenti.
Social Sprites Icons Widget: transizioni in CSS3
Questo ottimo plugin WordPress ha una particolarità: è un widget e quindi può essere facilmente implementato in sidebar e all’interno di tutto le widgetable areas del vostro sito. Questo significa che se avete scelto un tema flessibile potete collocare i vostri social buttons praticamente ovunque. Avete la possibilità di scegliere tra differenti formati grafici (circle, square, transparent) e diverse dimensioni. Social Sprites Icons Widget inoltre utilizza CSS3 per la codifica delle transizioni per la funzione di hover: la passaggio del mouse sopra le icone social queste assumono lo sfondo con il colore standard del social network. Su codecanyon.net trovate la pagina ufficiale del plugin con live preview.