
L’usabilità è uno dei criteri a nostro modo di vedere fondamentali per valutare la funzionalità e la coerenza interna di un sito web. Di solito si presta (giustamente) molta attenzione ai contenuti e alla grafica di un sito senza tuttavia considerare un aspetto molto importante, ovvero “come” esso interagisce con l’utente. Le famose euristiche di Nielsen sull’usabilità del web rispondono proprio a questo tipo di esigenza. Le icone hanno un ruolo decisivo nel definire il livello di usabilità di un sito. Vector Icons è un nuovo plugin WordPress che mette a vostra disposizione un set praticamente infinito di icone vettoriali con cui ottimizzare l’uso del vostro sito web.
Icone vettoriali per siti WordPress e l’usabilità del web
Il semplice fatto di avere a disposizione oltre 900 icone vettoriali personalizzabili in un unico plugin è già di per sé una gran cosa. Grazie a Vector Icons non dovrete in alcun modo arrovellarvi per cercare di capire come inserire un semplice oggetto grafico o un font all’interno del vostro layout. Infatti, una volta installatto attraverso la normale procedura prevista per tutti i plugin WordPress, Vector Icons vi viene subito in aiuto grazie al comodo pulsante che trovate sulla barra degli strumenti con avete la possibilità di collocare comodamente le vostre icone all’interno di articoli e pagine.
Icone vettoriali per siti WordPress personalizzabili
Il vero punto di forza di Vector Icons, tuttavia, è rappresentato dalla possibilità che questo fantastico plugin WordPress vi offre a livello di customizzazione delle icone vettoriali. Proprio perchè vettoriali, tutte le icone messe a vostra disposizione possono essere dimensionate a seconda delle vostre esigenze senza perdere in definizione; potete inoltre assegnar loro un’infinità di colori differenti e implementare particolari effetti di animazione al passaggio del mouse. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale del plugin sul portale Codecanyon.com, dove potrete trovare tutte le informazioni che vi occorrono per utilizzare al meglio Vector Icons.