
- Comunicazione
- 3 comments
Vuoi creare o rinnovare il nome dell’azienda? Innanzi tutto, occhio a non copiare marchi registrati. Per idearlo da solo sfoglia senza stancarti il vocabolario, i libri e le riviste di settore: una parola qualunque può darti un’idea, poi da questa ne scaturisce un’altra e così via, creando nuovi abbinamenti. Puoi usare il tuo nome e cognome solo se sei molto conosciuto nella zona, altrimenti è meglio specificare subito il prodotto offerto, come nel caso di “Pulloveria”. Anche un grande come Benetton diversifica oggi il suo nome adottando il marchio “United colors”, più descrittivo rispetto all’offerta. Ecco alcuni semplici esempi che partono dal prodotto e lo uniscono a un “plus” che lo caratterizza:
[dcs_ul_arrow var=”4″]- Concessionario auto a Brescia: Bresciamotori
- Forista ”artistico”: Decorflor
- Mailing computerizzato in modulo continuo: Compumailing
- Ammortizzatori idraulici elettronici: Idrosapiens
3 Comments
Buona sera , potete d’armi una mano? Sto costituendo una societa di Costruzioni Forniture e Servizi. vorrei trovare un nome orecchiabile, Grazie
buona sera, potete darmi un consiglio sto aprendo un attività che si svolgerà come,bar pub e primi piatti notturni e vorrei trovare un nome corto ma carino, GRAZIE!!!
Così su due piedi ti suggerirei: “Quelli della notte” 🙂