
La pubblicità sta diventando indubbiamente il core business della Rete. Blog e siti molto frequentati sono spazi web molto ambiti dagli inserzionisti. Questi, aspirando alla massima visibilità, sono ben contenti di investire su annunci pubblicitari che appaiono sui siti maggiormente cliccati. Simple String è un plugin per WordPress che consente di mettere in contatto gestori (di blog o siti web) e inserzionisti senza bisogno di alcuna intermediazione.
Inserzioni pubblicitarie su WordPress: che cos’è Simple String?
Simple String in pratica consente di creare spazi pubblicitari all’interno del layout del vostro sito WordPress in cui l’inserzionista può pubblicare i propri annunci con pochi clic di mouse. Tramite questo plugin potete creare banner pubblicitari rotanti in cui appariranno gli annunci dei vostri visitatori/inserzionisti. L’eccezionale funzionalità di Simple String permette a questi di acquistare lo spazio da voi indicato all’interno del layout per un numero minimo di visualizzazioni senza alcuno sforzo e senza tasse aggiuntive di intermediazione.
Inserzioni pubblicitarie su WordPress: installazione e configurazione
Il funzionamento di Simple String è molto semplice sia dal punto di vista dell’installazione e configurazione che del suo utilizzo da parte degli utenti inserzionisti. Questi ultimi non dovranno far altro che cliccare sul link grigio che appare all’interno del riquadro così da essere indirizzati verso il form di iscrizione. Da qui potranno poi accedere al pagamento diretto senza alcuna intermediazione o tassa aggiuntiva. L’annuncio verrà visualizzato a rotazione insieme a quelli degli altri inserzionisti.
Inserzioni pubblicitarie su WordPress: come funziona Simple String?
Dal vostro punto di vista di chi gestisce il blog, invece, dopo aver installato Simple String e aver indicato nei “settings” i vari parametri riguardanti i pagamenti (tramite Paypal, AlertPay e InterKassa), il prezzo e il numero minimo di visualizzazioni, dovrete creare una pagina per il form di iscrizione e le statistiche tramite l’inserimento dei seguenti shortcodes:
[dcs_code] [simple-string-signup] [simple-string-activelist] [/dcs_code]
Dopodiché potete copiare il seguente codice ovunque vogliate all’interno del vostro layout per la visualizzazione degli annunci:
[dcs_code]<?php if (function_exists(“simplestring_show”)) simplestring_show(); ?>[/dcs_code]