
Ci si chiederà: perchè integrare il proprio blog WordPress all’interno di una Facebook fan page? La risposta è semplice: perchè secondo il principio della lead generation la convergenza verso il social network aiuta a moltiplicare i contatti e ad aprire nuovi mercati. Gli utenti di Facebook amano scoprire nuovi orizzonti senza uscire dal loro social preferito. Woof vi permette di implementare un blog WordPress all’interno della vostra fan page aziendale. In questo modo i vostri amici hanno la possibilità di diventare fan del blog e così i loro amici e gli amici degli amici. Se avete un blog aziendale questa è una grande opportunità per allargare i vostri contatti.
Integrare blog WordPress su Facebook: come installare Woof
Woof non è solo un plugin per WordPress. La sua installazione è semplice ma prevede tre passi fondamentali, completati i quali potete personalizzare il vostro blog su Facebook direttamente dal pannello di WordPress. Per prima cosa fate l’upload della cartella “woof” all’interno della directory del vostro sito WordPress e modificate i permessi rwx della cache; dopodiché occorre creare l’applicazione Facebook che consente di caricare il blog sulla fan page e quindi installare il plugin di Woof sul pannello di WordPress (come un normale plugin).
Integrare blog WordPress su Facebook: come configurare Woof
Innanzitutto è bene sottolineare che Woof è completamente indipendente da WordPress. Ogni opzione che andrete a modificare dal pannello avrà effetto solo su Woof e non intaccherà il database del vostro blog. Quindi, una volta installato, avrete la possibilità di personalizzare il vostro blog su Facebook comodamente dal pannello amministrazione di WordPress. Potete implementare menù personalizzati, modificare colori, fonts, sfondo e in pratica creare il vostro tema ideale. Centinaia sono le funzionalità di Woof che avete a disposizione per arricchire il vostro blog su Facebook.
Integrare blog WordPress su Facebook: le potenzialità di Woof
Grazie a Woof sarà possibile leggere i post, commentarli, effettuare il login ed esplorare ogni contenuto del vostro blog WordPress direttamente dalla pagina Facebook. Tutto avviene in tempo reale: se pubblicate un nuovo articolo sul blog, l’articolo sarà immediatamente visibile sulla vostra pagina Facebook; se un utente commenta i vostri post sul blog, il commento sarà immediatamente visibile sulla pagina Facebook e, viceversa, se un utente commenta i tuoi post da Facebook, il commento sarà subito visibile sul vostro blog WordPress.
Insomma in poche parole Woof garantisce il massimo livello di integrazione tra WordPress e Facebook.
3 Comments
Ciao Federico, sono l’autore di Woof e volevo ringraziarti per la bella e dettagliata recensione.
giggi
Ciao e grazie, il plugin è davvero ben fatto, congratulazioni. Se desideri integrare qualcosa alla recensione, restiamo a tua disposizione.
@Gigi sei tu l’autore di tutto ciò: http://codecanyon.net/item/woof/full_screen_preview/1148044 ? Ma in italiano? Io vorrei comprarlo ma mi stavo chiedendo se la grafica è personalizzabile a 360° per farlo avvicinare al mio template di base wordpress…