
Oggigiorno ormai tutti possiedono un account Facebook. Non solo singole persone, ma anche le aziende sono ormai entrate nell’ottica che la gestione di fan page su Facebook offre la possibilità di aumentare enormemente il giro di affari. Integrare il proprio sito aziendale all’interno dell’account Facebook diventa per questo motivo una necessità pressante e molti web designer si stanno specializzando in questo campo specifico. Facebook tabs for WordPress è lo strumento ideale per una perfetta integrazione tra sito e social network.
Integrare siti WordPress su Facebook: Facebook tabs for WordPress
Esistono diversi plugin che permettono di inviare specifiche informazioni al proprio account Facebook, ma Facebook tabs for WordPress lo fa in maniera differente. Grazie a questo plugin potete facilmente integrare per intero il vostro sito o blog WordPress all’interno della vostra pagina Facebook. Quindi potrete visualizzare non soltanto singoli articoli o pagine ma il vostro sito WordPress per intero. Questo significa che rimanendo sempre all’interno della pagina Facebook l’utente potrà navigare tranquillamente sul vostro sito WordPress.
Integrare siti WordPress su Facebook: come funziona
Fecebook tabs for WordPress è un plugin estremamente facile da usare e tutto ciò che dovete sapere è incluso nel manuale d’uso. Qui è spiegato passo dopo passo come installare il plugin e come creare l’applicazione Facebook che lo supporti all’interno del social network. Comunque per qualsiasi problema potete rivolgervi direttamente al sito dello sviluppatore su Codecanyon (Moonworks) il quale vi offrirà tutte le spiegazioni che vi occorrono.
Integrare siti WordPress su Facebook: usi principali
Facebook tabs for WordPress è uno strumento davvero eccezionale che permette un’integrazione ottimale tra sito e social network. Ideal e per l’implementazione su Facebook di siti web personali o aziendali, oppure anche di portali di divulgazione politica, di siti per eventi particolari (matrimoni, compleanni ecc.), di blog informativi, di store online di film o libri. Insomma grazie a questo plugin qualunque tipo di spazio web può essere incorporato all’interno della vostra pagina Facebook.