
- Landing Page,Risorse,Web Design
- Nessun commento
Vi abbiamo già parlato recentemente dell’importanza che una newsletter accattivante nell’aspetto e chiara nell’esposizione dei contenuti riveste all’interno di una strategia di email marketing ben progettata. La newsletter rappresenta un ponte di comunicazione diretto con il proprio cliente, una porta attraverso cui egli può di nuovo accedere al vostro negozio. Tutto ciò fa parte di una precisa strategia di marketing fondata sul continuo dialogo con il singolo utente e l’utilizzo di landing page template professionali possono fare la differenza.
L’importanza di una buona pagina di atterraggio
Più volte inoltre vi abbiamo inoltre segnalato le risorse offerte dal portale Themeforest.net. Qui ad esempio è possibile trovare templates per email che potete utilizzare per l’allestire la vostra newsletter aziendale. Tuttavia un operatore esperto nel settore dell’email marketing sa benissimo che non è solo attraverso la progettazione di un semplice layout per newsletter, per quanto funzionale e attraente, a poter incidere sulla possibilità di acquisto da parte del cliente. Occorre altresì prestare attenzione e cura alle cosiddette landing page template o pagine di atterraggio delle mail inviate.
Lo scopo principale di una newsletter è quella di condurre il lettore della mail verso un “destinazione” ben precisa: ad esempio una pagina di ecommerce dove il cliente può procedere immediatamente all’acquisto; oppure la presentazione di un nuovo prodotto; o ancora un’informativa importante emanata da un’ente governativo. Insomma, tutte le possibilità sono contemplate. Le landing page, dunque, altro non sono che la realizzazione sostanziale di queste possibilità.
Landing page template professionali per email marketing
Sul portale Themeforest.net esiste una specifica sezione dedicata alle pagine di atterraggio come ideali “punto di approdo” di una newsletter (il link appare nella sezione “marketing” del portale proprio sotto “email templates”). Qui troverete sicuramente, tra le decine di landing page, quella più adatta al vostro scopo. Come per tutti gli altri prodotti di Themeforest.net, infatti, anche queste landing page sono state realizzate da progettisti e designers professionisti, a garanzia di prodotti dall’elevato livello qualitativo. I prezzi ,oltretutto, come nell’abituale politica low cost di Envato, sono molto vantaggiosi e vanno da un minimo di 5 ad un massimo di 20 euro per le Regular Licence.
Le landing page proposte sono suddivise secondo una comoda ed intuitiva categorizzazione che facilità la ricerca del prodotto ideale: creative, corporate, retail, technology, nonprofit, entertainement, personal, mobile, miscellaneous sono le attuali macro-categorie, ognuna delle quali accorpa altre sotto-categorie. Cliccando sulle anteprime dei prodotti, elencati sotto ogni categoria, si accede in modo veloce e diretto alla scheda descrittiva del singola “pagina di atterraggio” proposta. Qui troverete tutte le informazioni che vi occorrono per procedere all’acquisto e su come utilizzare la vostra landing page. All’interno del “pacchetto” sono contenuti tutti i file necessari all’allestimento della vostra pagina di atterraggio: HTML, fogli di stile (CSS), ma anche file PSD e JPG per la parte grafica.
Landing page template professionali per tutti i browser
Le landing page template di Themeforest sono compatibili con tutti i maggiori browser attualmente in uso. Questo è un requisito molto importante nel campo del web marketing. Per aumentare le possibilità di successo di una buona campagna di email markting occorre infatti avere la certezza che tutti gli utenti possano visualizzare correttamente le pagine di atterraggio, indipendemente dal browser che essi usano. Questo vi permetterà di “raggiungere” tutti i vostri clienti.
Le migliori pagine di atterraggio le trovate su Themeforest
Da questo breve excursus è facile intuire come le landing page template proposte da Themeforest possano costituire un’importante risorsa per coloro che si cimentano nella progettazione e nella realizzazione di una campagna di email marketing ben congegnata e funzionale allo scopo. Su Themeforest trovate le migliori pagine di atterraggio realizzate da designers professionisti: per questo motivo non dovreste avere difficoltà a trovare quella più adatta alle vostre esigenze.
Landing page template per email marketing: alcuni esempi