
La gestione dei file audio su WordPress di default non dispone di funzionalità particolarmente avanzate. L’inserimento di tracce audio all’interno pagine e articoli avviene tramite di un semplice link che rimanda al file e non prevede la possibilità di implementare un vero e proprio lettore. Con Über Audio plugin potete altresì disporre di un comodo lettore audio nella siderbar del vostro sito o blog WordPress.
Lettore audio in sidebar per WordPress: principali caratteristiche
- soluzione ottimale per dispositivi iOS e Android
- tutto in HTML5 con fallback in Flash
- pannello di gestione playlist
- formati suportati: mp3, ogg e wav
- colore di layout personalizzabile
- compatibile con tutti i browser
Lettore audio in sidebar per WordPress: funzionalità
Über Audio è un plugin per WordPress che consente di inserire nella sidebar del vostro sito un lettore musicale semplice concepito e progettato per la migliore esperienza di ascolto possibile. Grazie a questo ottimo plugin sarete in grado di allestire playlist personalizzate in modo veloce e con assoluta semplicità. Per creare e memorizzare le vostre playlist avete a disposizione diverse opzioni gestibili da un comodo pannello di amministrazione. Potete generare un numero infinito di playlist con infiniti brani e selezionare quella che desiderate visualizzare sul lettore in sidebar.
Lettore audio in sidebar per WordPress: design
Il design del lettore risulta gradevole e pulito ed è dotato di una doppia modalità visualizzazione: contratta od estesa, con possibilità di vedere tutti i brani della playlist. Il layout è personalizzabile secondo due differenti pattern di colori, una light e una dark version di cui è possibile definire anche i colori primari e secondari
Lettore audio in sidebar per WordPress: compatibilità
Über Audio è stato testato su tutti i principali browser in uso e funziona anche su sistemi operativi di dispositivi mobili come iOS e Android. Per ottenere una compatibilità al 100% su tutti i browser gli sviluppatori consigliano comunque di utilizzare solo files mp3: il plugin è in grado di leggere anche altri formati, come ogg e wav, ma la coerenza ottimale tra i vari devices e softwares è garantita solo per gli mp3.