
La costruzione di un rete di link interni coerente e affidabile rappresenta uno dei principali fattori che determinano il buon posizionamento SEO di un sito internet. Questo significa in sostanza fare in modo che i rimandi e i collegamenti all’interno del vostro blog o sito web rispondano a una precisa strategia editoriale destando maggiore curiosità e interesse nei lettori. Gli hashtag rappresentano un ottimo strumento per generare link e relazioni tra le pagine del vostro sito WordPress. Il plugin di Hashtag per WordPress è perfetto per creare una rete di collegamenti funzionale ai contenuti pubblicati.
Hashtag per WordPress: un nuovo modo per migliorare l’indicizzazione del vostro sito
Negli ultimi tempi gli hashtag hanno assunto un’importanza notevole all’interno di strategie di social media marketing grazie all’uso costante e abituale sui principali social network come Twitter, Facebook, Google + e ora anche Instagram. La possibilità di creare una rete con link e relazioni tra le pagine del vostro sito WordPress aiuta a migliorarne l’indicizzazione perchè aumenta le probabilità che i vostri visitatori si soffermino più a lungo a navigare tra i suoi contenuti. Hashtag per WordPress è un semplice plugin che vi permette di implementare un sistema integrato per l’inserimento di #tag tramite cui stabilire relazioni e collegamenti tra pagine e articoli.
Hashtag per WordPress: come funziona il plugin
Ma come funzionano esattamente gli Hashtag per WordPress che consentono di creare link e relazione tra le pagine del vostro sito? Molto semplice! Infatti grazie a questo plugin potete facilmente inserire i vostri hashtag all’interno di pagine e articoli aiutati da un sistema di suggerimento e autocompletamento estremamente utile. All’interno del testo gli hashtag appariranno come link personalizzabili; cliccando su di essi il plugin filtrerà tutte le frasi all’interno del sito in cui è contenuto quello specifico hashtag; potete inoltre scegliere di visualizzare la pagina degli hashtag all’interno di una finestra del browser oppure in una comoda lightbox pop up. Su codecanyon.net potete travare altre preziose informazioni su Hashtag per WordPress.