
Grazie all’utilizzo sempre più diffuso dei Social Networks e di Facebook in particolare abbiamo cominciato a prendere confidenza con il tagging. Un’operazione di comunicazione molto utile e pratica per acquisire visibilità all’interno della propria rete di amici. Una tecnica che può tornare assai utile anche per altri tipi di uso. Hotspot Map WP è un plugin WordPress con cui potete creare un sorta di mappa hotspot per immagini.
Mappa hotspot per immagini grazie a potente plugin WordPress
Hotspot Map Wp è uno strumento molto potente con cui è possibile “agganciare” annotazioni, testo o altro materiale a un’immagine presente sul vostro sito nelle posizioni esatte in cui si desidera che appaiono questi elementi. Si tratta di un vecchio concetto, il “taggare” appunto, ma con una piccola differenza: questo ottimo plugin è dotato di un potente editor per il disegnare in modo preciso ogni singolo punto, ovvero hotpost, per il posizionamento dei contenuti a comparsa. È anche possibile modificare le impostazioni e visualizzare in anteprima la vostra mappa hotspot su immagini.
Mappa hotspot per immagini grazie a potente plugin WordPress
L’editor di Hotspot Map Wp è infatti il vero valore aggiunto di questo plugin per WordPress. Una pagina semplice e intuitiva in cui avete a disposizione tutto ciò che vi occorre per realizzare una mappa hotspot per immagini: potete scegliere innanzitutto in che momento far apprire i contenuti (mouseover, click, always visibile); decidere se rendere visibili i punti di aggancio sull’immagine; posizionare la finestra a comparsa rispetto ad ogni singolo hotspot; aggiungere contenuti testuali e multimediali per ognuno di essi e personalizzarne a piacimento l’aspetto grafico grazie al comodo editor per codice html e Javascript. Funzionalità decisamente inusuali e allo stesso tempo estremamente utili al fine di realizzare una mappa hotspot per immagini pratica e funzionale per gli utenti del vostro sito WordPress