
Alcuni analisti sostengono che la SEO oggi non abbia più molto valore a causa della crescente diffusione e utilizzo dei social network che rendono le tecniche di ottimizzazione dei contenuti del tutto inutili. Non fatevi ingannare da queste facili previsioni. In questo campo tutto muta assai velocemente e quello che oggi conta poco domani sarà assolutamente necessario e viceversa. Per il 2014 oltretutto è previsto il rilascio di un nuovo algoritmo Google (Zebra?) che promette di sconvolgere nuovamente le certezze sin qui acquisite in questo ambito. Per fortuna esiste Premium SEO Pack, il migliore e più completo plugin SEO per WordPress che fornisce continui e periodici aggiornamenti sugli algoritmi di indicizzazione.
Premium SEO Pack: il migliore e più completo plugin SEO per wordpress
Google, come ben sappiamo, è il motore di ricerca più utilizzato al mondo ed è quindi sui suoi algoritmi che si basano le più efficaci tecniche di ottimizzazione SEO. Il prossimo aggiornamento, stando a fonti non ancora ufficiali, dovrebbe chiamarsi Zebra e prevede un cambio di rotta totale soprattutto per quel che riguarda l’utilizzo dei social network. Per questo motivo se gestite un blog WordPress meglio munirsi di un buon plugin SEO come Premium SEO Pack che offre un ampio ventaglio di opzioni e soluzioni per l’ottimizzazione dei contenuti e per la programmazione delle strategie di indicizzazione. Ad esempio nella nuovissima release del plugin è stato inserito anche una comodissima funzionalità di Facebook Planner con cui è possibile programmare la pubblicazione di contenuti dal sito o blog direttamente sulla fan page di Facebook.
Plugin SEO per wordpress con video sitemap
Un’altra interessante funzione inclusa nella nuova release di questo eccezionale plugin SEO per WordPress, è la video sitemap. La sitemap rappresenta un elemento di fondamentale importanza per la buona indicizzazione di un sito web. Oltre al classico file xml dinamico con contenuti testuali, Premium SEO Pack vi offre anche la possibilità di realizzare la video sitemap. Di cosa si tratta? Semplicissimo: anche in questo caso viene creato un file xml, ma con tutti i contenuti video presenti all’interno del sito che in tal modo possono essere meglio indicizzati su Google e apparire nella SERP dei risultati organici. La cosa davvero interessante è che questa funzionalità supporta non solo la piattaforma youtube, ma tutte le piattaforme video più utilizzate: Blip.tv, Dailymotion.com, Dotsub.com, Flickr.com, Metacafe.com, Screenr.com, Veoh.com, Viddler.com, Vimeo.com, Vzaar.com e Wistia.com.
Plugin SEO per wordpress con sistema di ottimizzazione immagini
Per quel che riguarda le immagini Premium SEO Pack vi dà l’opportunità di ottimizzarle grazie a un modulo integrato chiamato Media Smushit. Le immagini rappresentano uno dei fattori di maggior rilevanza nell’indicizzazione delle pagine web soprattutto per quel che riguarda Google. Questo modulo permette di rimuovere bytes superflui senza inficiare la qualità delle immagini, ma rendole così meno “pesanti”. Attrverso l’API di Smush.it le immagini vengono scaricare e inviate automaticamente al server che le ottimizza e le riporta indietro rimpiazzando quelle vecchie. Si tratta di una funzionalità estremamente importante perchè consente di alleggerire il “peso” del vostro sito, aumentandone quindi il livello di navigabilità.
Perchè scegliere Premium SEO Pack?
Premium SEO Pack presenta anche funzioni di ottimizzazione più “classiche” come ad esempio l’inserimento automatico dei meta-tag all’interno di pagine e post. Vi consigliamo per questo di dare uno sguardo approfondito alla pagina ufficiale di questo ottimo plugin SEO per WordPress che trovate su codecanyon.net. Lì troverete un’ampia descrizione di tutto quello che potete fare con Premium SEO Pack per ottimizzare al meglio il vostro web e favorirne una corretta indicizzazione sui principali motori di ricerca. Perchè un sito bello e ricco di contenuti è un’ottima cosa, ma poi occorre far in modo che gli utenti vi trovino. Altrimenti, a che serve?
2 Comments
ciao, vero il plugin di aa-team e davvero molto interessante e ricco di funzioni. mi chiedo solo, perché lo descrivi come il migliore plugin Seo e non lo utilizzi
Lo sto utilizzando per un mio progetto su pixelpackages.com e mi trovo molto bene.