
A differenza di qualche anno fa, realizzare un sito web professionale non costituisce più un’impresa titanica solo alla portata di smanettoni del web o programmatori esperti. Oggi esistono diversi tool anche molto potenti che vi pemettono di progettare e costruire pagine web ricche di funzionalità ed esteticamente gradevoli in grado di catturare l’attenzione anche dei visitatori più distratti. Tuttavia sono pochi i tool professionali che non solo vi permettono di realizzare siti internet ma che lo fanno allo scopo preciso di favorire l’afflusso di traffico verso il vostro spazio online. Si tratta evidentemente di un fattore cruciale soprattutto per le aziende che sempre di più in futuro si appoggeranno su sistemi per la vendita online di prodotti e servizi (l’ecommerce è in forte aumento in tutto il mondo). Da oggi però potete utilizzare OptimizePress il miglior strumento di marketing per WordPress che vi offre la possibilità di allestire siti ottimizzati per fare marketing online.
Strumento di marketing per WordPress: OptimizePress 2.0
Vediamo innanzitutto che cosa è OptimizePress e come si relazione con la piattaforma “madre” “Wordpress”. In sostanza OptimizePress è un tema WordPress pensato per gli internet marketers di tutto il mondo; non un semplice template in realtà ma più precisamente un gruppo di tools con cui avete la possibilità di realizzare siti web customizzabili a seconda degli obiettivi che intendete raggiungere con la vostra attività online. Quella uscita qualche mese fa è la release 2.0 di OptimizePress e rispetto alla precedente versione ha raggiunto un livello di accuratezza e di automazione delle operazioni davvero considerevole che ne fanno il miglior strumento di marketing per WordPress attulmente in circolazione. La cosa secondo noi davvero ottima di OptimizePress che si installa come un qualsiasi tema WordPress ma offre molto di più di un normale template. Vediamo più in dettaglio quali sono le sue funzionalità.
Strumento di marketing per WordPress: non un semplice template
Chi utente abituale di WordPress avrà avuto modo di constatare l’utilità, oseremmo dire la necessaria utilità di una buona configurazione di plugin. I plugins in WordPress ci aiutano ad aggiungere specifiche funzionalità al nostro sito e sono quindi fondamentale per ottimizzare le nostre pagine a secondo della nostra strategia di web marketing. La prima versione di OptmizePress si concentrava prevalentemente sulla possibilità di personalizzare lo stile dei vari templates che erano a vostra disposizione per implementare in particolare landing page di prodotto e pagine per la vendita online. La versione 2.0 focalizza la propria attenzione anche sulle funzionalità integrando una serie di plugin che vi permettono di creare una vera e propria campagna di web marketing. Ad esempio integra un membership plugin con cui creare siti con sottoscrizione a pagamento (con Paypal e anche altri sistemi); ci sono nuovi templates tra cui scegliere studiati per scopi precisi di marketing online; e c’è anche un nuovo editor con live preview che vi permette di togliere e aggiungere funzionalità e contenuti in modo molto semplice e veloce.

Conclusioni: per acquistare OptimizePress 2.0
In definitiva perchè acquistare OptimizePress 2.0? Con questo articolo non vogliamo certo creare facili illusioni: OptimizePress non è per tutti, nel senso che per coloro che ad esempio sono semplici blogger per passione si tratta di un tool sin troppo potente. Quindi non necessario per finalità di questo genere. Se invece il vostro obiettivo è quello di guadagnare con il vostro sito (e con guadagnare, intendo dire fare tanti soldi) allora OptimizePress è mio avviso il miglior strumento di marketing per WordPress che potete sfruttare come meglio credete a seconda della strategia che intende attuare. Caldamente consigliato.
2 Comments
Aiuto ho comprato e scaricato sia il file zip theme sia plugin di optimize press 2.0 ma quando li vado a caricare!!! non li installa … carica ma nulla!!! come mai???
Ciao Giovanni, prova a caricarli tramite FTP all’interno della cartella wp-content -> plugins
A presto