
Da quando Facebook ha introdotto la modalità di pubblicazione posts tramite timeline questo tipo di funzionalità è diventato assai popolare tra gli utenti “internettari”. L’utilizzo sempre più diffuso di smartphones e tablets, inoltre, ha reso ancora più familiare questa modalità di pubblicazione e consultazione dei contenuti. Anche su siti WordPress, oggi, è possibile creare timeline per contenuti grazie un ottimo plugin chiamato JoDe Timeline che vi presentiamo in questo articolo.
JoDe Timeline: timeline per contenuti su WordPress
JoDe Timeline è un plugin estremamente semplice da configurare e utilizzare che vi permette di implementare una timeline per contenuti all’interno del vostro sito WordPress. Si tratta, come già detto, di una funzionalità che è diventata negli ultimi tempi di uso assai comune tra gli utenti della Rete grazie a social network come Facebook che già da tempo implementano questo metodo di publicazione. JoDe Timeline vi permette in questo senso di relizzare timeline orizzontali sul vostro sito WordPress scegliendo tra 2 differenti modalità di visualizzazione: potete scegliere di far apparire la classica finestra di popup nel momento in cui l’utente clicca oppure far in modo che si apra quando questi interagisce con il semplice mouse hover.
Timeline per contenuti html, testi, immagini e mappe Google
Ampia è anche la gamma di contenuti che è possibile pubblicare. JoDe Timeline vi permette in fatti di inserire testi, immagini, contenuti Html, mappe Google e molto altro ancora. Se non siete ancora convinti della bontà di questo plugin WordPress per timeline di contenuti, vi consigliamo caldamente di visionare la pagina ufficiale di JoDe Timeline sul portale codecanyon.net dove avete la possibilità di testarne il funzionamento grazie ad un ottima live preview. Inoltre, se avete richieste da fare o esigenze particolari, lo sviluppatore di JoDe offre anche assistenza per eventuali modifiche da apportare sul plugin stesso.