
E’ ormai not che la maggior parte degli inserzionisti pubblicitari sta piano piano abbondonando i tradizionali media di comunicazione a vantaggio del web. È qui infatti che si stanno trasferendo tutti i principali vettori di broadcasting. Grazie ad eventi straordinari avvenuti negli ultimi anni nel campo dell’informazione e di Internet come ad esempio l’aumentata velocità di connessione, il web 2.0 e l’incredibile sviluppo dei dispisitivi di tipo mobile, oggi sono cambiate le nostre abitudini di consumo mediale, per cui ad esempio è possibile tranquillamente guardare un evento sportivo in live streaming dal nostro pc. In questo articolo vi presentiamo un plugin WordPress per la gestione di live blogging che è un’attività sempre più richiesta dagli utenti del broadcast via web.
Plugin WordPress per gestione live blogging e commentare l’evento in streaming con gli amici
In sostanza LiveCome è un plugin WordPress che vi permette di implementare e gestire un pannello di live blogging associato a un qualsiasi eventi multimediale in corso sul vostro sito o portale web. In questo modo gli utenti potranno condividere impressioni e considerazioni sull’evento come se fossero seduti l’uno accanto all’altro sul divano di casa. Tuttavia servirebbe un divano piuttosto grande se questo dovesse avvenire nella realtà. Ma per fortuna il web consente di interconnettere milioni di persone sparse in tutto il mondo che possono in questo modo condividere le loro esperienze di fruizione mediale.
Plugin WordPress per gestione live blogging: lo trovate su codecanyon.net
Grazie al LiveCome potete ad esempio allestire dirette streaming sul vostro sito accompagnandole con un pannello per raccogliere i commenti in diretta dei vostri utenti. In questo modo creerete maggiore engagement intorno all’evento contribuendo a far aumentare la visibilità del vostro spazio web. LiveCome è certamente uno dei migliori plugin WordPress per la gestione di live blogging che potete acquistare a un prezzo davvero favorevole sul portale codecanyon.net. Un consiglio? Provatelo!