
È sempre più frequente imbattersi in siti web che richiedono la registrazione degli utenti per accedere a sezioni altrimenti non accessibili. In questo modo è possibile non solo garantire maggiore protezione al proprio spazio web, ma soprattutto offrire la possibilità all’utente di accedere a queste informazioni solo previa concessione dei propri dati personali. Una stategia di marketing consolidata che va sotto il nome di lead generation e che permette di creare database su cui strutturare campagne di advertising personalizzate. Front-end Membership Modules è un plugin WordPress che vi offre la possibilità di implementare un sistema avanzato di gestione membership e aree riservate.
Gestione membership e aree riservate su WordPress con il plugin Front-end Membership Modules
Vi diciamo subito che siamo in presenza di un tool eccezionale che surclassa tutti gli altri plugin WordPress con funzioni simili. Per quale motivo? Semplice: Front-end Membership Modules ha tutto ciò che vi occorre per la registrazione, il login e la gestione dei vostri utenti in modo semplice, intuitivo e pulito. Inoltre avete la possibilità di scegliere tra innumerevoli opzioni che vi permetteranno di personalizzare il sistema di autenticazione adattandolo alle vostre esigenze e ovviamente anche all’aspetto grafico del sito web. Insomma, un plugin WordPress per gestione membership e aree riservate senza paragoni sul mercato.
Funzionalità avanzate di gestione membership e aree riservate
Front-end Membership Modules offre diverse funzionalità in grado di agevolare la registrazione e il login degli utenti: connessione tramite il proprio profilo social (Facebook, Twitter, Google e Linkedin); modalità di registrazione con approvazione, libera o a invito; 28 differenti campi per il form di registrazione con possibilità di aggiungerne di personalizzati attraverso la funzione import/export; caricamento avatar personalizzati; sistema avanzato di notifica tramite email; contenuti accessibili solo per determinate categorie di utenti e molte altre funzionalità ancora per la gestione membership e aree riservate.