
Ormai lo si è capito: non è sufficiente allestire un bel sito o un blog per aumentare la propria visibilità in Rete, ma occorre mettere in atto una serie di operazioni che consentano di incrementare l’interazione con i clienti al fine di migliorare i risultati nella SERP di Google. Interagire con gli utenti nell’epoca del web 2.0 (e oltre) è fondamentale se non si vuole ridurre la propria presenza online ad un’arida esistenza virtuale. I sondaggi rappresentano da questo punto di vista un modo sicuramente accattivante con cui coinvolgere i visitatori del vostro spazio web. Easy Polling è un ottimo plugin wordpress per gestione sondaggi molto utile se volete conoscere l’opinione degli utenti su determinati argomenti.
Plugin wordpress per gestione sondaggi e conoscere l’opinione dei vostri clienti
Easy Polling vi offre un modo efficace per coinvolgere gli utenti e raccogliere le loro opinioni sul vostro spazio web. Innanzitutto questo interessante plugin WordPress per gestione sondaggi è disponibile in varie versioni, standard, per siti Buddypress e una release integrata con Facebook per sondaggi social. Grazie Easy Polling avete la possibilità di proporre questionari ai vostri utenti chiedendo loro di esprimersi in merito a determinati argomenti utili ad esempio per capire quali dei vostri prodotti e servizi ritengono più utili e dove potete migliorare la vostra offerta. Tastare il polso della Rete da questo punto di vista è fondamentale perchè rappresenta un bacino d’utenza potenzialmente infinito.
Plugin wordpress per gestione sondaggi: voto in sicurezza
Easy Polling offre diverse possibilità di personalizzazione grafica in modo che così possiate adattare i sondaggi allo stile del vostro sito o blog. Inoltre questo ottimo plugin WordPress per gestione sondaggi implementa anche una funzionalità avanzata per il voto in sicurezza che associa ciascuno voto dato al relativo IP address. Per ulteriori informazioni a riguardo avete la possibilità di consultare la pagina ufficiale di Easy Polling su codecanyon.net dove trovate anche una live preview e diversi screenshots esemplificativi.