
Se gestite un sito web di eventi, vi sarà certamente capitato di porvi la seguente domanda: Come fornire agli utenti un efficente servizio di visualizzazione degli eventi in programmazione? Un servizio efficente, chiaro, pulito e magari con una grafica allo stesso tempo gradevole e facilmente adattabile al vostro sito? La risposta è semplice: grazie a Timetable, plugin per WordPress per la gestione di eventi.
Programmare eventi su WordPress: principali funzionalità
Timetable è la soluzione ideale per gestire la programmazione di ogni tipo di evento, dai Festivals ai seminari, dagli incontri d’affari agli eventi sportivi. Plugin per WordPress sviluppato su jquery e php, Timetable offre la possibilità di programmare e mostrare in maniera graficamente gradevole l’agenda degli eventi. I dati possono essere aggiornati con facilità grazie ad un comodo pannello di amministrazione e con in più la certezza che tutto sarà sempre ottimizzato ai fini dell’indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Timetable consente inoltre ai visitatori del sito di stampare la board degli eventi in programma, utilizzando anche un formato testuale che facilita la lettura e una maggiore compressione. La possibilità infine di modificare l’aspetto attraverso le opzioni di skins, rende Timetable adattabile a qualsiasi contesto grafico.
Programmare eventi su WordPress: caratteristiche di visualizzazione
La bacheca degli eventi è molto intuitiva e offre all’occhio del visitatore un’istantanea fedele e pulita della programmazione e consente, grazie un elevato livello di usabilità, di scorrere la Timetable con pulsanti “next” e “previous” oppure con la classica scroll wheel del mouse. Cliccando sul titolo del singolo evento, si apre una slide a tendina che offre all’utente informazioni aggiuntive su ciò che è in programma, con anche la possibilità di aggiungerlo alla vostra event list personale. Ciò che non consente Timetable è invece la possibilità di visualizzare il palinsesto su archi di tempo superiori alle 24 ore. Una piccola mancanza che ci auguriamo possa venir presto colmata, considerato l’ottimo livello di prestazioni e funzionalità che questo plugin WordPress è in grado di offrire.