
Oggigiorno un sito non può e non deve essere un “oggetto” immutabile nel tempo. Per due motivi: primo, l’utente dopo un po’ non sarà più interessato a navigare sul vostro sito trovando in esso sempre le stesse identiche informazioni; secondo, i motori di ricerca e Google in particolare tendono a penalizzare con il tempo quelle pagine web in cui non succede mai nulla. Fare aggiornamenti periodici è dunque necessario e fondamentale. Quando questo avviene occorre creare il minor disagio possibile ai nostri utenti realizzando pagine per siti in allestimento appropriate e con informazioni utili per non perdere il contatto.
BuzzComi: plugin WordPress che realizza pagine per siti in allestimento
BuzzComi è un plugin WordPress che permette appunto di implementare pagine per siti in allestimento gradevoli ed efficaci. È molto semplice da utilizzare in quanto presenta un back-end davvero pulito e ben ottimizzato. Qui abbiamo la possibilità di personalizzare secondo i nostri gusti e le nostre esigenze le pagine per siti in allestimento: è possibile ad esempio creare una slideshow a tutto schermo, aggiungere il logo della vostra azienda o attività, customizzare scritte e messaggi, impostare il countdown e molto altro ancora.
Pagine per siti in allestimento con contatti newsletter e social connection
Ma cos’è che non può davvero mancare nelle pagine per siti in allestimento? BuzzComi ha deciso di dare la priorità a tre funzionalità che possono essere implementate in maniera estremamente fluida: il form di contatto per fare in modo che l’utente abbia sempre la possibilità di comunicare con l’azienda anche quando il sito è in allestimento; il follow us con le connessioni ai profili social dell’azienda; l’iscrizione alla newsletter per ricevere comunicazione di quando il sito sarà nuovamente online. Insomma con BuzzComi è davvero semplice realizzare pagine per siti in allestimento d’impatto e funzionali. A questo link potete scaricare il plugin WordPress.