
WP Boxer Pro è un’eccezionale plugin per WordPress che consente di creare in maniera semplice e veloce gradevoli riquadri per contenuti web con l’utilizzo di due semplicissimi shortcodes. Ciascun riquadro può essere facilmente allestito con header, un immagine e link opzionale che può puntare a qualsiasi indirizzo interno od esterno al vostro sito. I riquadri possono essere aggiunti in qualsiasi sezione del vostro tema WordPress che supporti l’utilizzo di shortcodes e quindi, in sostanza, quasi ovunque.
Riquadri per contenuti web in WordPress: principali caratteristiche di WP Boxer Pro
Un comodo pannello di amministrazione vi offre tutti gli strumenti necessari per gestire una gran quantità di opzioni con cui realizzare in assoluta scioltezza le vostre boxes: potete scegliere tra 9 templates già pre-impostati ma anche crearne uno completamente vostro. Per i più esperti c’è inoltre la possibilità di personalizzare lo stile grafico aggiungendo del codice CSS. Questo potente plugin consente anche di gestire il resizing delle immagini caricate adattandole in automatico alle dimensioni dei riquadri. WP Boxer Pro vi dà inoltre l’opportunità di creare particolari combinazioni e allestire ad esempio configurazioni di tipo “boxes in a box” senza alcun limite. Infine non avrete alcun bisogno di installare ulteriori plugin per Twitter, dato che WP Boxer Pro garantisce una perfetta integrazione con il famoso social network, permettendovi anche di creare gradevoli riquadri con gli ultimi tweets postati.
Riquadri per contenuti web in WordPress: principali caratteristiche di WP Boxer Pro
Grazie a WP Boxer Pro avete la possibilità di realizzare, in pochi click e senza alcuna conoscenza specifica di codici, riquadri dall’aspetto grafico attraente in cui potrete inserire contenuti di vario tipo. Sarà sufficiente solo un po’ di immaginazione.
Da questo seppur brevissimo excursus sulle sue potenzialità, infatti, è facile intuire come esso sia in grado di soddisfare ogni vostra particolare esigenza in fatto di personalizzazione di pagine web. Grazie all’utilizzo di semplici shortcodes in pochi passi creerete gradevoli riquadri in cui impaginare i vostri contenuti e rendere le sezioni del vostro sito più accattivanti e più semplici da consultare.