
- Applicazioni,Risorse,Tools,Web Design
- Nessun commento
La condivisione di documenti è una pratica diventata ormai consuetudine tra gli utenti della Rete. La possibilità di caricare e scaricare file multimediali consente di condividere conoscenza con un semplice click del mouse. Il proliferare dei sistemi cloud ha reso il trasporto online di documenti una prassi quasi scontata e il successo dei social network ha ulteriormente amplificato queste opportunità. Ma come creare un proprio sistema di condivisione, magari da implementare sul proprio spazio web? Facile con ShareIt!
Sistema per condividere documenti in Rete: la forza di ShareIt!
ShareIt! è un semplice script in php che consente la condivisione facile e sicura di files e documenti in Rete. Semplice da implementare, ShareIt! vi garantisce una gestione pulita e protetta dei vostri documenti online. Contraddistinto da un’interfaccia semplice e gradevole ShareIt! consente download e upload immediati e ultraveloci. Grazie a questo sistema sarete in grado di condividere file di ogni tipo sia con i vostri amici che per il vostro lavoro.
Sistema per condividere documenti in Rete: principali caratteristiche di ShareIt!
Con ShareIt! potete settare diverse funzionalità che consentono di gestire la vostra attività di condivisione online. Ad esempio è possibile proteggere ciascun file caricato con una password per il download; stabilire un limite di spazio per l’upload; generare anteprime dei file; filtrare i documenti a seconda della tipologia (testi, immagini, audio, video, ecc.); creare url corti per il download; consentire l’accesso sollo a determinati utenti, creando un profilo personale per ciascuno; inviare notifiche agli utenti. Queste e molte altre funzionalità rendono ShareIt! Il sistema ideale per condividere i vostri documenti online.
Sistema per condividere documenti in Rete: compatibilità
Essendo uno script scritto in linguaggio php, ShareIt! permette un’implementazione agevole su qualsiasi piattaforma di content management system ed in particolare su WordPress. Il sistema è inoltre compatibile con tutti i browser più utilizzati: Internet Explorer 7, 8 e 9, Firefox 2, 3 e 4, Safari 4 e 5, Opera e Chrome.